facebook twitter rss

Wi-Fi gratis a Monte San Pietrangeli

MONTE SAN PIETRANGELI - Il sindaco Casenove: "Stiamo insomma portando a termine un altro, importante, punto programmatico col quale ci siamo presentati alle elezioni, e sono estremamente orgoglioso"
mercoledì 24 maggio 2017 - Ore 13:42
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco Paolo Casenove

Connessione gratuita a Monte San Pietrangeli. Da un mese a Monte San Pietrangeli è attiva la rete WiFi libera in varie zone del paese: centro storico, piazzale “Oscar Marziali” e campi da tennis, parco comunale, area Scuole Medie e presto presso l’area Scuola Elementare. La rete è visibile con il nome “wifiMonteSanPietrangeli”. “La procedura di autenticazione ed attivazione – spiegano dal Comune – è molto semplice, è sufficiente farla soltanto una volta al primo accesso e sarà valida per tutte le zone coperte dal servizio”.

“I primi contatti con il fornitore del servizio Getby – commenta il sindaco Casenove – sono iniziati a novembre e abbiamo in poco tempo raggiunto un accordo conveniente per la cittadinanza con una fornitura, perfezionata a marzo, comprendente vari servizi: tre hot spot in vari punti del paese, già installati a metà aprile, internet e ottimizzazione del servizio telefonico per le scuole, la protezione civile, gli impianti sportivi e il palazzo comunale con una rete interna che consente di mettere in contatto le varie realtà del territorio comunale, avvicinandole così utilmente all’amministrazione. Alla scuola dell’infanzia, inoltre, è stato effettuato il cablaggio delle aule, servizio già presente nelle altre scuole cittadine, con un intervento, già da tempo previsto e programmato, svolto in questi giorni. Stiamo insomma portando a termine un altro, importante, punto programmatico col quale ci siamo presentati alle elezioni, e sono estremamente orgoglioso”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X