facebook twitter rss

Il giovanissimo Matteo Tomassetti
al Trofeo Ping Pong Kids

TENNIS TAVOLO - Manifestazione che si terrà a Terni tra il 26 ed il 28 maggio dedicata ai pongisti nati negli anni 2006, 2007 e 2008. Il piccolo serviglianese rappresenterà le Marche in binomio con una pari età jesina
giovedì 25 maggio 2017 - Ore 14:16
Print Friendly, PDF & Email

SERVIGLIANO – Matteo Tomassetti della Virtus Servigliano e Beatrice Berzano della Polisportiva Clementina Jesi rappresenteranno le Marche al Trofeo Ping Pong Kids 2017, che si svolgerà a Terni dal 26 al 28 maggio.

Si tratta della più importante manifestazione nazionale, dedicata ai pongisti nati negli anni 2006, 2007 e 2008, organizzata dalla Federazione Italiana Tennis Tavolo. Per la Virtus Servigliano (24 tesserati del vivaio) si tratta dell’ennesima perla conquistata dal settore giovanile, da qualche stagione ai primissimi posti grazie anche al lavoro dei tecnici Lucio Censori ed Enrico Macerata. Tomassetti e Berzano hanno completato la loro preparazione a Jesi, nel centro sportivo cittadino, sotto lo sguardo di Nicola Falappa, responsabile del settore giovanile delle Marche, ed ora sono pronti a tuffarsi nell’avventura nazionale che li vedrà opposti ai migliori d’Italia.

I due atleti sono i numeri uno della classifica regionale per la categoria Giovanissimi. In modo particolare, per Matteo si tratta della ciliegina sulla torta a una stagione fantastica che lo ha visto conquistare trofei e medaglie a livello regionale, debuttare con successo nel campionato senior di serie D2 e ottenere piazzamenti importanti in vari torneo nazionali, non ultimo il Campionato italiano di categoria svoltosi proprio a Terni.

“Il Trofeo Ping Pong Kids – spiega il tecnico Nicola Falappa – prevede partite di tennistavolo (singolare e doppio misto), 7 prove di abilità motorie e una di distribuzione al cesto multiballs. La graduatoria della manifestazione viene determinata dalla somma dei posizionamenti ottenuti dagli atleti a conclusione della prova di tennistavolo e in quella di abilità motorie. Le Marche saranno rappresentate da Matteo e da Beatrice. Entrambi i ragazzi sono in testa nelle classifiche regionali Fitet categoria Giovanissimi”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X