facebook twitter rss

A Porto San Giorgio presentata la
fase finale nazionale Under 15

BASKET - Divisa nella logistica con il comune di Pedaso, ben 16 formazioni si fideranno per la conquista del Tricolore di categoria Eccellenza
domenica 28 maggio 2017 - Ore 21:13
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SAN GIORGIO – Nella bella cornice del Bambinopoli con la presenza di tanta gente, è stata presentata ufficialmente la “Finale Nazionale Under 15 Maschile d’Eccellenza di Basket – Claudio Papini”, che inizierà oggi nei palasport locale e di Pedaso. Sedici le formazioni rappresentate che giocheranno per la conquista del Tricolore di categoria.

Erano presenti a questo vernissage il presidente del Coni Regionale Fabio Luna, della Federazione Italiana Pallacanestro Regionale Davide Paolini, il consigliere regionale Fip Amedo Paniconi, il delegato di Fermo Gloria Di Benedetto, il sindaco Nicola Loira, il collega di Pedaso Barbara Toce e l’assessore allo sport del Comune di Porto San Giorgio Valerio Vesprini. Erano presenti anche Giuseppe Rizzi, presidente della Commissione FIP, Alvaro Casadio, Federico Morelli e Francesco Damiani, componenti.

Dopo i saluti da parte degli organizzatori e autorità, è stata presentata per prima la compagine under 14 del Porto San Giorgio Basket che si è laureata campione Regionale e che dal 25 giugno al 2 luglio prenderà parte alle finali nazionali di Categoria a Bormio, dopo aver vinto 17 delle 20 gare di campionato laureandosi Campione Regionale.

Successivamente è toccato alle 16 formazioni che lotteranno fin da oggi per la conquista del titolo tricolore under 15, i ragazzi hanno dimostrato in sede di presentazione tanta voglia di mettersi in discussione, ora la parola passerà al campo che darà il suo verdetto.

Sono stati presentati anche gli arbitri, gli ufficiali di campo e gli istruttori. A seguire il capitano del Cuneo Granda Basket, Alessandro Origlia, ha letto il giuramento degli atleti e Cosimo Grieco quello degli arbitri. Dopo l’inno di Mameli, il presidente regionale FIP Davide Paolini ha dichiarato aperta la “Finale Nazionale Under 15 d’Eccellenza-Claudio Papini”. Ora ci saranno tante belle partite da vedere e solo domenica conosceremo la squadra che avrà vinto il Tricolore.

Questo il programma della prima giornata (29-05-2017)

Porto San Giorgio –  Girone A: ore 14.00 Virtus Basket Padova – Pasta Reggia Caserta, ore 16.00 Stella Azzurra Roma – Pall. Bernareggio 99. Girone B: ore 18.00 Fides Montevarchi – Leoncino Mestre Accademy, ore 20.00 Blu Orobica – Eurobasket Roma.

Pedaso – Girone C: ore 14.00 Columbus Cantù – Cuneo Granda Basketball, ore 16.00 Unipol Banca Virtus Bologna – Solid World 3D Treviso. Girone D: ore 18.00  Mens Sana Basketball Accademy – Consultinvest VL Pesaro, ore 20.00 Honey Sport City – Oneteam Basket Forlì.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X