facebook twitter rss

Triathlon, Aquathlon, sport e moda: fine settimana da record a Porto Sant’Elpidio

PORTO SANT'ELPIDIO - Milena Sebastiani:“Una manifestazione sulla quale abbiamo lavorato a lungo, già preparata anni prima che poi andasse in scena"
sabato 3 giugno 2017 - Ore 16:46
Print Friendly, PDF & Email

 

 

di Maikol Di Stefano

dUn fine settimana da record. Terminerà domani con le ultime premiazioni, la quattro giorni del Triathlon a Porto Sant’Elpidio. Un appuntamento che per il settimo anno consecutivo, ha fatto riversare sulla costa elpidiense 3 mila atleti, oltre ad associazioni sportive e direttori tecnici. Un indotto di circa 5 mila persone.  Ancora una volta la costa elpidiense ha avuto modo di dimostrare tutte le sue potenzialità turistiche e non solo, confermandosi meta prediletta per gli appassionati dello sport. 

“Una manifestazione sulla quale abbiamo lavorato a lungo, già preparata anni prima che poi andasse in scena. – ha ricordato alla vigilia dell’ultima giornata, l’assessore Milena Sebastiani – Un evento del quale siamo estremamente orgogliosi”. Un week-end che ha visto sorridere anche le attività commerciali della zona, riempite le strutture ricettive cittadine con molti atleti e famigli costretti a cercare gli alloggi nei comuni limitrofi. Buono l’indotto avuto anche dai ristoratori dell’area lungomare, che hanno visto sui propri tavoli l’arrivo di molti atleti.

Il tutto realizzato in una cornice come quella dell’ex Orfeo Serafini che è stata perfetta per le g are che hanno visto coinvolti atleti di ogni età, partendo già dalla giornata di giovedì con la maratonina di beneficenza, arrivata alla sua seconda edizione, organizzata in collaborazione con la Croce Verde che ha visto trionfare fra gli uomini Federico Carriddi e fra le donne Lucia Balaur.

Una tre giorni che oltre al Triathlon, ha visto anche la disputa dei campionati studenteschi di Duatlhon, le gare di Aquathlon e moltissimi eventi collaterali. Nella serata di ieri infatti, presentato da Maja Matic, l’area dell’Orfeo Serafini si è vestito a “sera” per l’evento “sport elegance”. Un’occasione nella quale si è parlato di sport, ma non solo, tanti gli eventi musicali con esibizioni dal vivo di ballerini e atleti della ginnastica ritmica. Il tutto insieme alle modelle che in passerella hanno sfilato, mostrando come anche nel mondo dello sport e del Triathlon in particolare non manchi mai lo stile.

Oggi pomeriggio la premiazione dei campionati di Aquathlon. Ora l’appuntamento è per il gran finale di domani, dove saranno premiati tutti gli atleti nella cerimonia conclusiva.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X