facebook twitter rss

Giovanissimi Veregrense, è pari
contro la Nuova Fulginium

CALCIO - Per continuare a pensare in grande nelle logiche del circuito nazionale era necessaria una vittoria, ma l'epilogo della stagione non macchia di certo un campionato vissuto, in maniera ascendente, con picchi emozionali senza pari nella storia del giovane sodalizio calzaturiero
lunedì 5 giugno 2017 - Ore 01:26
Print Friendly, PDF & Email

Il tecnico della selezione Giovanissimi della Veregrense, Emanuele Poggi

MONTEGRANARO – Nella mattinata di ieri i campioni regionali nella categoria Giovanissimi, nati cioè nel 2002 e 2003, hanno incrociato le lame contro i colleghi umbri della Nuova Fulginium. Le squadre appena citate, insieme ai trionfatori nel Lazio della Urbe Tevere, completano il girone nazionale delle tre rappresentanti del centro Italia.

Assente giustificato il tecnico calzaturiero Emanuele Poggi per improrogabili impegni di famiglia, al suo posto in panchina si è seduto il responsabile dell’area tecnica Catello Cimmino. I gialloblù del presidente Simone Medici necessitavano di un pronto riscatto dopo la sonora sconfitta rimediata, nella capitale, la settimana scorsa in apertura della fase nazionale ( leggi il nostro articolo ).

E’ finita 1 – 1, con il vantaggio firmato da Leonardo Rogani e con il pari giunto da un calcio di rigore assegnato agli ospiti per un fallo sanzionato ad Alessandro Torresi. In coda alla gara sono maturate diverse occasioni, tra cui quelle capitate a Camerlengo e Santoni, per portare a casa la vittoria che poteva far sperare in un prosieguo dell’avventura tricolore, a questo punto compromessa in virtù del solo punto accumulato nelle due partite disputate.

Ad ogni modo, quella che sta per andare in archivio è una stagione dai contorni maiuscoli e farcita di gloria. In ordine cronologico ecco la vittoria nel raggruppamento primaverile, in seguito il successo sulla Elite Sambenedettese nella semifinale marchigiana ed infine il trionfo nella finale per l’acquisizione del titolo regionale disputata a Macerata, vinta sui pari età della Vis Pesaro ( leggi il nostro articolo ).

Paolo Gaudenzi

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X