di Nunzia Eleuteri
Verrà inaugurata sabato pomeriggio, alle ore 18, la mostra del progetto #RipartidaiSibillini in via del Babuino a Roma all’interno di Palazzo Fabi. L’azienda calzaturiera di Monte San Giusto ha voluto ospitare un’esposizione fotografica che racconta il viaggio di blogger, instagramer e giornalisti nei luoghi delle Marche colpiti dal sisma.
Un progetto partito a metà dell’ottobre scorso, prima delle devastanti scosse di fine mese e che, nel corso del tempo, ha saputo trasformarsi diventando un punto di riferimento per istituzioni, associazioni, strutture ricettive e produttori. E proprio i prodotti dei Sibillini saranno protagonisti dell’apertura: accanto alle 50 foto selezionate per l’occasione, infatti, verranno offerti formaggi, salumi, vini, biscotti e marmellate (comprese quelle fatte con mele rosa) dell’area marchigiana interessata dal terremoto.
Oltre a mettere a disposizione fino al 4 luglio il suo suggestivo stabile situato nel centro della capitale, la Fabi ha deciso di accompagnare l’evento con 6 cocktails differenti, abbinati alla collezione Fabi|Essenze e realizzati in collaborazione con Radiobar Milano. Ci sarà anche un maestro artigiano che mostrerà ai presenti la tecnica per la realizzazione di una scarpa fatta rigorosamente a mano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati