facebook twitter rss

Minibasket in festa,
l’appuntamento è per domenica

PALLACANESTRO - Circa 250 giovani cestisti, dai 5 ai 9 anni, affolleranno dalle 9.30 piazza Matteotti nel cuore di Porto San Giorgio dove interverranno istituzioni civiche e sportive per una mattinata all'insegna del divertimento
venerdì 9 giugno 2017 - Ore 13:36
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SAN GIORGIO – Si svolgerà domenica prossima, 11 giugno, in piazza Matteotti, l’annuale Festa provinciale di minibasket organizzata dalla Fip con il sostegno dell’Assessorato allo Sport.

Alla manifestazione, che inizierà alle 9.30, parteciperanno i centri minibasket delle provincie di Fermo e Ascoli Piceno: circa 250 mini-cestisti dai 5 a 9 anni si daranno battaglia con entusiasmo in partite 3 contro 3 su 5 campi da basket definiti sulla pavimentazione del “salotto” cittadino.

Il centro sangiorgese è quindi destinato a trasformarsi fino a mezzogiorno in una grande palestra a cielo aperto animata dall’energia e dalla vivacità dei bambini e delle bambine, che festeggeranno la conclusione dell’attività ludico-sportiva svolta dallo scorso mese di settembre.

Secondo gli organizzatori, sarà una giornata piena di emozioni in cui al divertimento si unirà la solidarietà: durante la mattinata si raccoglieranno scarpe sportive usate da donare ai ragazzi africani tramite l’associazione “Sport around the world”, rappresentata da domenica da Giovanni Albanesi.

Interverranno alla manifestazione il delegato provinciale del Coni Fermo Vincenzo Garino, il delegato provinciale Fip Gloria Di Benedetto, il delegato regionale Fip Amedeo Paniconi, il referente provinciale Mb Simone Del Prete e i rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X