facebook twitter rss

”Liberi nel Vento”, a La Spezia la tappa
di una stagione ricca di nautica

VELA - Giancarlo Mariani è terzo al trentesimo Trofeo Mariperman dove hanno partecipato un totale di quattro atleti fermani, tutti presenti nell'affascinante Golfo dei Poeti in Liguria. Per il sodalizio sangiorgese si tratta del primo appuntamento di un'estate densa di impegni
mercoledì 14 giugno 2017 - Ore 16:26
Print Friendly, PDF & Email

LA SPEZIA – Nel fine settimana alle spalle, in occasione della Festa della Marina Militare, si è svolta la Regata Nazionale 2.4mr. Ben quattro i portacolori della A.s.d. Liberi nel Vento che sono scesi in acqua per partecipare alla prestigiosa regata.

Manifestazione sportiva che ha visto la presenza di tutte le barche d’epoca della Marina Militare, delle vele latine e di tante altri affascinanti classi. Giornate caldissime e venti moderati hanno fatto da cornice alla splendida manifestazione. Dopo 5 prove disputate, Giancarlo Mariani centro un buon terzo posto assoluto. Positive le prove degli altri atleti Giorgio Curzi, GianLorenzo Copertari e Daniele Malavolta. Regata vinta dall’atleta olimpico Antonio Squizzato davanti a Nicola Redavid.

L’attività sportiva, dopo aver ultimato i lavori di manutenzione e miglioramento della base nautica, sta andando a pieno regime e sono ricominciati i primi corsi di vela per giovani atleti paralimpici. Dal 7 al 9 Luglio la Federazione Italiana Vela organizzerà a Porto San Giorgio un raduno nazionale per svolgere attività su imbarcazioni Hansa303.

Nell’occasione si andrà ad esporre il progetto Hansa303 Vega Style Lift. A seguire si svolgerà la regata del Campionato Zonale Trofeo Solli Accessori Calzature 2017.

Stagione sportiva che vedrà il circolo di vela, in collaborazione con la Lega Navale Italiana, organizzatrice della regata Nazionale 2.4mr – Guldmann Cup – XI edizione del Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Club di Fermo, 26-27 Agosto.

Manifestazioni sportive che sono realizzate in collaborazione con il Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio, Protezione Civile e Croce Azzurra di Porto San Giorgio. per l’assistenza in mare e a terra.

L’attività sportiva e sociale della A.s.d. Liberi nel Vento è realizzata grazie alla vicinanza delle amministrazioni locali e dalle Aziende che credono e sostengono le finalità associative: il mare e le sue emozioni per tutti. I tesserati del circolo ringraziano pertanto gli amministratori di Sollini Accessori Calzature, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Inail Direzione Regionale Marche, Camera di Commercio di Fermo, Salumificio Ciriaci, Solettificio Biccirè, Guldmann, Farmacia Michele Pompei, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Vega Lift Stile Srl, Rotary Club di Fermo, Quota CS Sport, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa, Lega Navale di Porto San Giorgio, Centro Servizi per il Volontariato delle Marche.

Per avere informazioni sull’attività: info@liberinelvento.it – FB: Liberi nel Vento

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X