facebook twitter rss

Giorgio Olivieri è Campione
Italiano Allievi nel lancio del martello

ATLETICA - Quotazione regionale dell'anno di livello e record nazionale sfiorato. A Rieti matura quindi un risultato di assoluto prestigio per il tesserato del sodalizio sangiorgese
domenica 18 giugno 2017 - Ore 21:37
Print Friendly, PDF & Email

RIETI – È di nuovo festa in casa del Team Atletica Marche: il sangiorgese Giorgio Olivieri si è laureato Campione Italiano Allievi nel lancio del martello con il nuovo primato regionale della specialità.

La superiorità di Giorgio, seguito tecnicamente da Alfio Petrelli, è stata schiacciante. La qualificazione, conclusa con la miglior misura, è stata solo una formalità e in finale non c’è stata storia.

La gara era già chiusa al primo lancio e poi per Giorgio è iniziata la lotta contro se stesso e il record italiano. Alla fine, Olivieri ha scagliato l’attrezzo da 5 kg a 74,96 m (lasciando ad oltre 12 metri il secondo classificato), stabilendo il quarto primato regionale dell’anno e mancando il record italiano di soli 80 centimetri.

Si è poi concesso un’incursione nella gara del lancio del peso, che l’ha visto ottavo con un lancio di 15,30 m. Ottavo posto anche la saltatrice in alto Benedetta Trillini, medaglia di bronzo nella rassegna italiana al coperto, che ha valicato l’asticella a 1,68 m.

Alle finali di Rieti hanno preso parte anche l’astista Ionut Manolache, il velocista Francesco Zallocco e il quattrocentista Michele Diletti, che si è migliorato correndo il giro di pista in 51’’35.

Buone notizie sono arrivate anche da Catania, palcoscenico dei campionati nazionali universitari, con Ilaria Del Moro che ha portato a casa il quinto posto nel lancio del giavellotto.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X