facebook twitter rss

Due milioni di fatturato e un nuovo sportello a Montegranaro: la Monte Urano Energia continua a crescere

ECONOMIA - L'azienda venditrice di gas ed energia elettrica ha inaugurato il nuovo punto alla presenza dei sindaci Ediana Mancini e Moira Canigola
martedì 20 giugno 2017 - Ore 11:48
Print Friendly, PDF & Email

redazione CF

La Monte Urano Energia sbarca a Montegranaro. É stato inaugurato stamattina, in via Fermana Nord 3, il nuovo sportello della società guidata da Nicola De Santis, che nel 2016 ha visto un cambio di nome con l’ingresso al 49% della Prometeo Spa ed un fatturato di oltre 2 milioni di euro (per un volume di gas venduto pari a 3,5 milioni di metri cubi), attivando nel gennaio scorso anche la vendita di energia elettrica, con un parco clienti oggi attestatosi sulle 150 unità.

“Vi ringrazio per aver scelto Montegranaro – ha affermato Ediana Mancini, sindaco di Montegranaro – Dare agli utenti un ventaglio più ampio di opportunità è un vantaggio, una possibilità in più. Faccio i complimenti a Monte Urano, che con lungimiranza ha investito in questo tipo di attività quando era possibile farlo. Oggi siamo in una fase storica diversa, delicata, ma che deve vedere operatori economici ed istituzioni impegnate ad andare incontro alle esigenze di cittadini ed utenti. Spero che a Montegranaro possiate trovarvi a casa ed avere successo”.

“Abbiamo investito in questo perché ci siamo resi conto che se volevamo rafforzare l’azienda, consolidarla e darle ancora più forza – ha affermato Moira Canigola, sindaco di Monte Urano – avremmo dovuto comunque cercare un partner privato; cosa che ci ha permesso grazie alla Prometeo di avere nuovi prodotti e pacchetti più vantaggiosi per la nostra clientela. Ci siamo rivolti poi ai Comuni del calzaturiero, con nuove adesioni da Sant’Elpidio a Mare, ma abbiamo voluto investire con uno sportello verso Montegranaro per le caratteristiche socio-economiche simili a quelle di Monte Urano. L’offerta che presentiamo credo sia molto importante per questo territorio, che sa coniugare la possibilità di un’azienda insediata da tanti anni in questo tessuto e che qui ha la propria sede, i propri dipendenti ed i propri contatti. Da evidenziare anche la possibilità di crescere con investimenti e con un sostegno ad attività che lo caratterizzano”.

“Proprio il rapporto con il territorio è il valore aggiunto di questa azienda – ha rimarcato Marco Gnocchini, presidente di Prometeo Spa -. La nostra non è una politica di conquista del mercato, ma di crescita, appunto, del territorio, una caratteristica che gli altri competitori ci invidiano. Abbiamo 35 sportelli, portati avanti e animati da professionalità del territorio. Spesso dico che questa è una piccola grande azienda, che punta su valori veri, grazie anche all’impegno delle istituzioni”.

“É un momento emozionante – ha concluso Francesco Pieia, amministratore delegato di Monte Urano Energia -, in pochi mesi abbiamo instaurato un rapporto di grande simbiosi con la parte pubblica dell’azienda. In un anno abbiamo lavorato a braccetto, con risultati importanti: il più evidente è la vendita di energia elettrica, siamo un soggetto di vendita di energia integrato, sia alle famiglie che alle imprese. Monte Urano Energia era già attivo nella vendita fuori territorio, aveva già acquisito forniture e clienti a Sant’Elpidio a Mare e Porto Sant’Elpidio. Qui a Montegranaro abbiamo aperto uno store, dove il cliente può venire a chiedere informazioni e risolvere eventuali problemi. È un servizio che deve rimanere, l’azienda moderna non può prescindere dal contato diretto. Il prossimo anno potremo attivare un call center, ma non perderemo mai di vista il rapporto con il cliente. Vogliamo distinguerci dalla concorrenza e offrire un servizio tradizionale ma contestualmente evoluto, online e con app che attiveremo nei prossimi mesi. Oltre al prezzo indicizzato diamo la possibilità di averne anche uno fisso, di acquisire in un unico sportello entrambe le forniture (gas e energia elettrica) e puntiamo il più possibile ad avere fatture su lettura e non su stime. Sono sicuro che anche con il sindaco Mancini replicheremo l’ottimo rapporto attivato con Monte Urano”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X