Moto2, incidente da brividi
per Baldassarri (il video)

MONTECOSARO - Il pilota 21enne è rimasto coinvolto in una brutta caduta a 200 chilometri orari all'uscita di una curva durante le qualifiche del Gran premio d'Olanda. Portato al centro medico è cosciente. Ha un trauma cranico e rimarrà in osservazione almeno fino a domani mattina

 

 

La foto postata da Baldassarri sul suo account Twitter: “Praticamente come nuovo”

 

 

di Michele Carbonari

Sbalzato dalla moto a 200 chilometri all’ora all’uscita da una curva: paurosa caduta per il pilota di Montecosaro, Lorenzo Baldassarri, durante le qualifiche della Moto2 al Gran Premio di Olanda, ad Assen. Il 21enne è stato subito soccorso e portato al centro medico dell’autodromo. Era cosciente ma ha subito un trauma cranico e resterà in osservazione almeno fino a domani mattina. Alle 17,30 l’account Twitter ufficiale del ragazzo ha postato una sua foto sul letto d’ospedale: “Praticamente come nuovo”.

E’ uscito da una curva a circa 200 chilometri orari, prima del tratto che porta all’ultima chicane, poi ha perso il controllo della sua Kalex ed è stato sbalzato dal sellino. Lorenzo Baldassarri, giovane pilota di Montecosaro che corre con i colori del team Forward racing, è volato in aria per poi ricadere di schiena sulla pista, davanti alla sua moto. In gergo un high side, quando si viene sbalzati davanti al proprio mezzo da gara. Tutto è durato pochi secondi. La Kalex ha investito il pilota colpendolo alla testa. Il giovane, in quei drammatici attimi, è scivolato lungo la pista, quasi l’asfalto fosse una lastra di ghiaccio, ed è finito sul cordolo bianco e rosso che delimita la carreggiata di corsa per poi fermarsi sull’erba. La moto si è arrestata a pochi metri da Baldassarri. Immediati i soccorsi sulla pista con lo stop alle qualifiche del Gran Premio d’Olanda, ottava prova del mondiale di Moto2. Il pilota subito dopo l’incidente avrebbe perso i sensi. I soccorritori, raggiunto Baldassarri, lo hanno portato al centro medico. Il giovane lì era cosciente e ha rivolto qualche parola al personale che lo stava assistendo, pronunciando il suo nome e riconoscendo alcune persone presenti. In seguito è stato trasportato in ambulanza nell’ospedale più vicino per approfondire attraverso una tac le sue condizioni, al momento stabili. Sarà tenuto sotto osservazione almeno fino a domani mattina. Baldassarri ha subito un forte trauma cranico commotivo. Il pilota non ricorda il momento dell’incidente e ha chiesto ripetutamente come fosse avvenuto. Gli esami all’addome e al torace eseguiti nel centro medico di Assen non hanno riscontrato ulteriori traumi.

(Servizio aggiornato alle 17,15)



 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



1 commento

  1. 1
    Lorenzo Manardi via Facebook il 24 Giugno 2017 alle 20:15

    Dai Forza Lorenzo Baldassari non mollare tutta l’Italia è con te .

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti