facebook twitter rss

TAM, in bacheca cinque
titoli regionali assoluti

ATLETICA - Manuel Nemo, Ilaria e Silvia Del Moro, Nikita Lanciotti e la Staffetta 4 x 400 i successi portati a casa dal trio impegnato in terra maceratese dove spiccano i tesserati di Porto San Giorgio
Print Friendly, PDF & Email

MACERATA – La TAM Porto San Giorgio – Osimo – Corridonia mette in cassaforte cinque titoli regionali assoluti. Sono quelli conquistati da Manuel Nemo, Ilaria Del Moro, Silvia Del Moro, Nikita Lanciotti e la staffetta 4×400 m ai campionati regionali, disputatisi allo stadio “Helvia Recina”.

Lo specialista delle prove multiple Manuel Nemo, osimano adottato da Porto San Giorgio e seguito tecnicamente da Robertais Del Moro, si è imposto nella gara del salto con l’asta, migliorandosi di 5 cm e salendo a 4,35 m. Nemo è stato anche medaglia d’argento nei 110 m ostacoli, tra le sue specialità preferite, in 15’’89. La giavellottista Ilaria Del Moro, reduce dai campionati italiani universitari, ha ottenuto la vittoria nella sua gara con un lancio da 38,07 m, mentre la sorella maggiore Silvia, grazie ad un hop-step-jump di 11,63 m, ha vinto l’oro nel salto triplo.

Le frazioniste Luchetti, Baldinelli, Capponi e Natalucci hanno portato alla vittoria la staffetta 4×400 m con il tempo di 4’10’’. Nikita Lanciotti si è laureata campionessa regionale del salto con l’asta femminile, ma tanti altri sono stati gli atleti del Team Atletica Marche capaci di salire sul podio: la mezzofondista Debora Baldinelli, seconda sia negli 800 m in 2’18’’ che nei 1500 m; Benedetta Trillini, doppio argento (salto in alto e 100 m ostacoli); Greta Luchetti, 400 m ostacoli; Marco De Angelis, salto in alto; Simone Sabbatini, 400 m ostacoli e la staffetta 4×100 m femminile, con Mitillo, Luchetti, Ginobili e Mercuri.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti