fbpx
facebook twitter rss

Torneo del Mare – Memorial Tomassini,
la spunta l’LBL Caserta

BASKET - Chiusa ieri l'edizione 2017 del circuito riservato agli under 13. Al secondo posto il Roseto, la finale di consolazione è per l'Oxigen Bassano sui locali della Virtus Porto San Giorgio
domenica 2 Luglio 2017 - Ore 03:26
Print Friendly, PDF & Email

In bianco Valentini del Roseto, miglior giocatore del torneo, a lato Carolei con la magliadell’ LBL Caserta, miglior realizzatore (41 punti a referto)

PORTO SAN GIORGIO – Nelle finali andate in scena ieri è scaturita la vincitrice del Torneo del Mare, “Memorial Elio Tomassini”: a portare a casa l’edizione 2017 ecco l’LBL Caserta, vittoriosa per 60 – 58 sul Roseto.

Nell’atto decisivo i due allenatori, cioè Salvatore Gullotta per il Roseto e Lino Matera per il Caserta, hanno guidato i rispettivi ragazzi protagonisti di una gara dall’alto tasso tecnico, con ritmo, agonismo e non da meno sportività.

Grande la risposta di pubblico con le gradinate dell’Arena Europa decisamente piene di spettatori interessati dallo spettacolo offerto dai giovani cestisti.

Nelle dinamiche della sfida, nulla hanno potuto i rosetani contro lo strapotere di Sergio Carolei, mattatore della serata con ben 41 punti realizzati che, uniti ai 18 rimbalzi di Domenico Petrillo, hanno rappresentato il trampolino per il successo. Nota di Merito per il lungo Valentini di Roseto che porta a casa il premio MVP (most valuable player).

Interessante anche il tono tecnico della finalina per il terzo posto, che ha visto la Oxygen Bassano superare i padroni di casa della Virtus Porto San Giorgio di soli 3 punti, guadagnando il metaforico bronzo sul filo di lana per 62 – 59.

Paolo Gaudenzi

 

Fotogallery

La locandina della finalissima

Il coach di Caserta, Lino Matera, con il suo rimbalzista “volante”, Domenico Petrillo

Foto M. T. C.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X