facebook twitter rss

Lega Navale, maturano nuovi
successi a Civitanova Marche

VELA - Nella acque dell'Adriatico maceratese arrivano nuove soddisfazioni per il sodalizio nautico di Porto San Giorgio

Il podio civitanovese dello scorso fine settimana

CIVITANOVA MARCHE (MC) – Lo scorso fine settimana, nelle acque antistanti il Club Vela Portocivitanova , si sono svolte due regate del Campionato Zonale della classe Laser. Le giornate in questione sono state caratterizzate da intense correnti da nord, che domenica hanno superato anche i 20 nodi: condizioni impegnative che hanno messo a dura prova gli atleti.

Il Gruppo Vela della Lega Navale Italiana di Porto San Giorgio era presente con diversi atleti e nella categoria radial i relativi velisti hanno ottenuto ottimi risultati.

Sabato, prima giornata di sfide, Alice Cortesi ha chiuso alla 4^ posizione della classifica generale ed è stata premiata come prima classificata femminile, mentre domenica l’inossidabile Andrea Giammarini, direttore sportivo del sodalizio, si è aggiudicato in acqua il primo posto ( il suo score 1,1).

Anche Andrea Simonelli, che ha da poco lasciato il 4.7, ha gareggiato nel radial con l’aumento della superficie velica (da 4,7 a 5,7 metri quadri), nelle due giornate caratterizzate da vento forte si è fatto sentire tant’è che ha concluso tutte e quattro le prove ottenendo buoni piazzamenti. Nella specialità 4.7 si registrano inoltre le buone prove di Maria Cortesi, Giorgio Elena e Riccardo Stangarone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti