fbpx
facebook twitter rss

Liberi nel Vento, in programma
un week end dedicato ai giovani

VELA - Dal 7 al 9 luglio sulle acque di Porto San Giorgio ecco il raduno federale per gli under 23
giovedì 6 Luglio 2017 - Ore 13:41
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SAN GIORGIO – Pronto un appuntamento dove, insieme agli atleti della Liberi nel Vento, giungeranno dalla Lombardia e dalla Campania anche gli atleti convocati dalla F.I.V. che, sotto la direzione tecnica dell’allenatore della nazionale paralimpica Filippo Marett,i e dell’istruttore Stefano Iesari, parteciperanno al primo raduno per svolgere attività vela su imbarcazioni Hansa303.

Accanto all’attività sportiva della nuova imbarcazione, Hansa303 Para World Sailing, la Federazione Mondiale della Vela per Disabili ha indicato come barca paralimpica che si svolgerà anche attività sportiva sui 2.4mr. Obiettivo del raduno federale: creare una squadra giovanile per partecipare ai “Giochi paralimpici giovanili Europei” ( www.epyg2017.com ) che si svolgeranno a Genova dal 9 al 15 Ottobre.

“Il Team della Liberi nel Vento” è ben felice di mettere a disposizione   della Federazione Italiana Vela la propria base nautica per la nuova avventura dello sport per giovani da 12 a 23 anni. Dal 2015, grazie all’azienda Vega Style Lift che ha donato un’imbarcazione Hansa303, a Porto San Giorgio viene svolta attività di scuola vela giovanile per disabili.

Attività Hansa303 – Vega Style Lift che verrà presentata sabato mattina alle 10.00 presso la base nautica sangiorgese con la consegna ufficiale del gommone donato dalla proprietà dell’azienda. Pertanto, “Liberi nel Vento” ringrazia il Circolo Fraglia Vela Desenzano e il Circolo Vela Mestre che hanno gentilmente messo a disposizione delle imbarcazioni per lo svolgimento del raduno federale.

Dopo tale iniziativa, il 16 Luglio la Liberi nel Vento organizzerà la seconda giornata di regate della classe 2.4mr del Campionato Zonale “Trofeo Sollini Accessori Calzature”. La terza giornata di regate si svolgerà il 14 Agosto.

Stagione sportiva che vedrà il circolo di vela, in collaborazione con la Lega Navale Italiana, organizzatrice della regata Nazionale 2.4mr – Guldmann Cup – XI edizione del Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Club di Fermo, 26-27 Agosto.

 Manifestazioni sportive che sono realizzate in collaborazione con il Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio, Protezione Civile e Croce Azzurra di Porto San Giorgio. per l’assistenza in mare e a terra.

L’attività sportiva e sociale è realizzata grazie alla vicinanza delle Amministrazioni locali e dalle Aziende che credono e sostengono le finalità associative: il Mare e le Sue emozioni per tutti. Di cuore ringraziamo gli Amministratori di: Sollini Accessori Calzature, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Inail Direzione Regionale Marche, Camera di Commercio di Fermo, Salumificio Ciriaci, Solettificio Biccirè, Guldmann, Farmacia Michele Pompei, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Vega Lift Stile Srl, Rotary Club di Fermo, Quota CS Sport, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa, Lega Navale di Porto San Giorgio, Centro Servizi per il Volontariato delle Marche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X