facebook twitter rss

Un pavimento fermano
sulla ex Luna Rossa

Il progetto di Falzitti, che parteciperà al Campionato del Mondo ORC (Offshore Racing Congress), ha tra i “technical supplier” la Sace Components, azienda di Fermo, con il marchio Marine Cork, che ha fornito il sughero per la pavimentazione.
venerdì 7 luglio 2017 - Ore 15:59
Print Friendly, PDF & Email

 

 

Un armatore d’eccezione, Danilo Falzitti, CEO della società proprietaria della Transpac 52, ex Luna Rossa, ha sposato un progetto green che ha visto il riallestimento dell’imbarcazione che ha fatto la storia della nautica nel mondo.

La famosa barca a vela da regata è stata realizzata totalmente in carbonio e ad inquinamento zero. La notizia riguarda anche il Fermano perché il progetto di Falzitti, che parteciperà al Campionato del Mondo ORC (Offshore Racing Congress), ha tra i “technical supplier” la Sace Components, azienda di Fermo, con il marchio Marine Cork, che ha fornito il sughero per la pavimentazione. L’azienda, leader proprio nella lavorazione del sughero, è sul mercato da 40 anni occupandosi dei settori di edilizia, arredamento e calzature. Ora questa nuova sperimentazione e l’apertura a nuovi scenari produttivi. Un’idea nata grazie alle proprietà naturali del prodotto che risulta “inattaccabile dalla salsedine e dal sole, antiscivolo, isolante, resistente al fuoco ed estremamente leggero. Quindi un ottimo materiale ecosostenibile per il settore nautico” come spiegato dall’amministratore delegato Sandro Serena e dal responsabile tecnico Francesco Errico.

 

“Ci è sembrata una opportunità da cogliere quella di partecipare come partner tecnici a questa iniziativa” ha dichiarato, inoltre, Gloria Capriotti, contitolare dell’azienda “sia per la qualità del progetto che per la filosofia che propone, ossia produrre e utilizzare beni e servizi a ridotto impatto ambientale promuovendo ecoinnovazione. Noi da sempre perseguiamo questa linea e siamo lieti di poter dare il nostro contributo per questa sfida che è sia tecnologica che sportiva.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X