fbpx
facebook twitter rss

Abusivismo: due sequestri
a “quattro cifre” messi a segno
dalla Municipale

PORTO SAN GIORGIO - Identificati i due venditori abusivi, il primo di origini asiatiche, il secondo nordafricano. Uno risiede a Civitanova Marche, l'altro a Roma
sabato 8 Luglio 2017 - Ore 15:12
Print Friendly, PDF & Email

Caldo, mare, spiagge affollate. E ambulanti abusivi. Ma da quattro settimane a questa parte l’ultimo anello della catena è la polizia municipale che fa rima con “sequestri”. I vigili urbani guidati dal comandante Giovanni Paris da un mese hanno, infatti, dichiarato guerra all’ambulantato illegale con un duro giro di vite contro gli abusivi (leggi i precedenti sequestri). E considerando che siamo in estate le loro attenzioni sono rivolte principalmente alla spiaggia e al lungomare. Sequestri a raffica, si diceva. E gli ultimi due sono arrivati questa mattina. Sequestri “a quattro cifre”. Gli agenti della Municipale infatti hanno confiscato migliaia di oggetti. Due, si diceva, i “colpi” inferti all’ambulantato abusivo, il primo sul tratto nord di spiaggia, il secondo in centro. Il pool della Municipale, con tre agenti in borghese e due in divisa, hanno infatti bloccato due uomini, il primo di origini asiatiche, con la merce stesa sulla spiaggia, il secondo nordafricano con il “carretto”, entrambi identificati, uno residente a Civitanova Marche, l’altro a Roma. Uno dei due ha anche tentato la fuga. Ma per la sua chincaglieria non c’era più nulla da fare. Morale della favola, sequestrati migliaia di oggetti. Qualche cifra? 62 cappelli, 173 occhiali, 70 bandane, 65 nastrini, 130 bracciali, 145 nastri per capelli, 573 costumi, 34 vestiti da donna. E queste sono le tipologie più numerose a cui, nel report finale, vanno aggiunti altri oggetti di ogni genere, dai borselli alle radioline, dai portafogli ai costumi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page



5 commenti

  1. 1
    Enzo Cini via Facebook il 8 Luglio 2017 alle 15:41

    Ma quando incominceranno i paesi limitrofi, cioè porto Sant’Elpidio,e via via dicendo,quando si incomincera’ con i supermercati ?

  2. 2
    Massimo Catanzaro via Facebook il 8 Luglio 2017 alle 18:41

    Si ma i senegalesi non li tocca nessuno… perché?

  3. 3
    Carlo Cochetti via Facebook il 8 Luglio 2017 alle 20:05

    Uff, che fortuna….Anche sta settimana quelli che affittano in nero possono rilassarsi. Avete qc squadra speciale di guardie pure per coccobello?

  4. 4
    Pinco Pallino il 8 Luglio 2017 alle 20:59

    una controllatina anche ai dentisti e medici che non emettono fattura? oppure a chi sfreccia a lungomare sorpassando anche chi si ferma sulle striscia pedonali?

  5. 5
    Carlo Angelini via Facebook il 9 Luglio 2017 alle 0:45

    Grazie per l’ottimo lavoro……. Avanti cosi!

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X