fbpx
facebook twitter rss

Giorgio Olivieri, il martellista
diventa Azzurro

ATLETICA - Il tesserato della sangiorgese "Renato Rocchetti" vola ai Campionati Europei Under 20 con addosso i colori della rappresentativa nazionale
giovedì 13 Luglio 2017 - Ore 18:47
Print Friendly, PDF & Email

Un esultante Giorgio Olivieri

PORTO SAN GIORGIO – L’estate di Giorgio Olivieri si colora di azzurro. Il diciassettenne sangiorgese del Team Atletica Marche ha ricevuto nei giorni scorsi la convocazione del direttore tecnico della nazionale italiana per i Campionati Europei under 20, che prenderanno il via il prossimo 20 luglio a Grosseto.

Il giovane martellista, seguito tecnicamente da Alfio Petrelli, ha già dimostrato il suo talento con tre titoli italiani, uno da Cadetto e due da Allievo, la partecipazione ai Campionati Europei allievi in Georgia nel 2016 e un numero senza fine di primati regionali.

Quest’anno, il suo 74,96 m con l’attrezzo da 5 Kg rappresenta la miglior prestazione italiana under 18 e la seconda misura di sempre nella storia della specialità, a pochi centimetri dal record italiano. Ma la tenacia di Giorgio lo ha portato a rincorrere anche il sogno dell’Europeo della categoria superiore. Infatti, grazie ad un lancio di 66,24 m con il martello da 6 Kg (quello usato dagli juniores) ha convinto i responsabili della squadra italiana ad assegnargli una maglia per la rassegna europea. Il campioncino sangiorgese scenderà in pedana la mattina del giorno 20 per le qualificazioni. Non resta quindi che fargli i complimenti e un grande in bocca al lupo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X