facebook twitter rss

Hoops on the Beach, in
programma basket e spettacolo

TORNEO - Dal 31 luglio al 6 agosto, presso l'Arena Europa di Porto San Giorgio, sarà ancora una volta pallacanestro. L'organizzazione non mancherà inoltre di intrattenere gli avventori con musica e spettacoli. Il tutto sotto la regia della Sangiorgese 2000 del presidente onorario Dante Rossi

Una precedente manifestazione tenutasi all’Arena Europa

PORTO SAN GIORGIO – Il ritorno alle origini del gioco, del gesto, del talento, tutto legato ad una palla a spicchi da mettere in un canestro. Hoops On The Beach, dal 31 luglio al 6 agosto presso l’Arena Europa, è la nuova traduzione di uno sport che ha segnato e segnerà sicuramente anche in futuro la storia della città, una delle piazze d’eccezione dell’intero panorama cestistico marchigiano.

Il nome nasce dalla tradizione sportiva sangiorgese, appunto la pallacanestro (hoops negli States si traduce canestri) e da quello che più caratterizza la città e cioè il mare, la spiaggia, il turismo.

Sono centinaia i ragazzi che ogni sera cedono al richiamo irresistibile della palla a spicchi e popolano i campetti di basket nei vari chalet sangiorgesi, provenienti da tutta la provincia di Fermo. Questo evento/progetto è stato creato e pensato soprattutto per loro.

In questa prima edizione, dato in mano ai giovani sangiorgesi Giacomo Tomassini, Giacomo Zoppi e Lorenzo Cicchitti, che riprende e rinnova il percorso tracciato dal Memorial Sergio Farina sotto la direzione, a partire dal 2008, della Sangiorgese 2000, del suo presidente onorario Dante Rossi e dell’attuale presidente Maria Luisa Quondamatteo.

Ecco dunque uniti al gioco la spettacolarità dello street basket 3 Vs 3.

Questa nuova veste ci permette di coinvolgere un gruppo di appassionati ben più vasto, approcciare anche con i più giovani e dare la possibilità a tutti di divertirsi ed essere protagonisti, oltre alle esperienze di gioco acquisite, di schemi e di quant’altro gira attorno alla pallacanestro classica del 5 VS 5.

Per l’occasione si è pensato veramente a tutto: una location storica come quella dell’Arena Europa, teatro di spettacoli cestistici di altissimo livello (impossibile dimenticare la storica esibizione delle nazionali russe, francesi, le selezioni americane e lo show degli Harlem GlobeTrotters); un campo realizzato su misura per il 3 Vs 3, con un innovativo fondo studiato per lo streetball (2 canestri e dimensioni 11×18) che ha ospitato più e più volte l’opera organizzativa degli sforzi del compianto Elio Tomassini.

Organizzazione completa a 360°, che fornirà arbitri regolari per le partite ed una canotta double-face ad ogni partecipante (per le quali si ringrazia Quota CS che ci affiancherà in questo progetto e si è offerto di realizzarle).

Basket e non solo, anche musica, contest, show che accompagneranno tutto l’evento nel corso della sua settimana. Un mix perfetto, patrocinato anche dal Comune di Porto San Giorgio tramite l’assessore allo sport Valerio Vesprini, in grado di garantire spettacolo e divertimento sia ai giocatori che agli spettatori che interverranno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti