facebook twitter rss

Il sisma non ferma gli studenti:
maturità dagli esiti straordinari ad Amandola

ESITI - Ben sei "100", di cui due "100 e lode" alla maturità degli studenti dell’Omnicomprensivo di Amandola. Una preparazione costruita nel tempo, ma consolidata e approfondita durante questo anno scolastico così difficile.

 

L’anno scolastico appena concluso è stato senza dubbio molto complesso; numerose interruzioni, dovute prima al sisma poi alle abbondanti nevicate, hanno condizionato pesantemente le attività didattiche del primo quadrimestre; o forse no?

A smentire questa tesi, sono gli esiti della maturità degli studenti dell’Omnicomprensivo di Amandola. La 5 B dell’ITE ha dimostrato che, se alla base c’è un gruppo di studenti coeso, con la giusta motivazione, disposto ad impegnarsi in maniera costante, supportato da un corpo docente che alla professionalità unisce la disponibilità e il coinvolgimento, allora è possibile superare le difficoltà del momento.

Risultato: la 5 B ha fatto registrare ben sei “100”, di cui due “100 e lode”. Una preparazione costruita nel tempo, ma consolidata e approfondita durante questo anno scolastico così difficile.

La 5 B non è stata la sola ad ottenere ottimi risultati, infatti anche la 5 A ha fatto registrare un “100”. Anche la scuola secondaria di primo grado dell0 stesso istituto si è distinta per i tre “10” agli esami di stato ad Amandola, Montefortino e Santa Vittoria in Matenano e un “10 e lode” ad Amandola. Per non parlare poi dei numerosi premi collezionati durante l’anno scolastico dagli alunni e un altro record: una ragazza della seconda media della sede di Amandola ha conseguito l’ECDL di base.

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno dimostrato grandi capacità e un augurio di continuare con determinazione il loro percorso


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti