fbpx
facebook twitter rss

Arriva la decima edizione
del ”Tre Torri Summer Camp”

JUDO - Dal 24 luglio, all'interno del palas di Porto Sant'Elpidio, oltre cento atleti daranno vita ad una kermesse radicata nel tempo che può vantare docenti internazionali dal prestigioso curriculum
martedì 18 Luglio 2017 - Ore 17:00
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SANT’ELPIDIO – Dal 24 al 28 luglio si svolgerà, nel palazzetto dello sport, la decima edizione del Tre Torri International Judo Summer Camp.

L’evento di portata internazionale è organizzato dal Maestro Corrado Croceri 6° Dan (ex atleta di livello Internazionale e Pluricampione d’Italia) presidente e direttore tecnico dell’ASD Dojo Kenshiro Abbe di Corridonia, una realtà molto attiva che svolge questa attività con il Judo Educazione dal 1974.

Il Tre Torri International Judo Summer Camp 2017 registra la presenza di oltre 100 partecipanti ed è giunto alla sua decima edizione sotto l’egida della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo) di cui ha il patrocinio, inoltre è un evento che ha il prestigioso patrocinio dell’Unione Europea Judo che lo ha messo nel proprio calendario tra gli eventi da segnalare. Tra i formatori presenti ecco il maestro Hiroshi Katanishi 8°Dan (Membro ufficiale della Commissione Tecnica – Improve your Club – dell’Unione Europea Judo).

Il Tre Torri, iniziato nel 1983 a Corridonia come torneo di livello mondiale, celebrerà i suoi 20 anni di presenza a Porto Sant’Elpidio (1997 – 2017) e anche i 10 anni della formula attuale, di stage di formazione area di approfondimento tecnico e didattico. Da oltre 30 anni il Tre Torri è un punto di riferimento per i judoka italiani e non solo.

All’apertura ufficiale dell’evento, che si svolgerà il 24 luglio alle ore 9,30 circa nel palazzetto dello sport di via Ungheria, parteciperanno il sindaco Nazareno Franchellucci, l’assessore allo sport Milena Sebastiani e il sindaco di Corridonia Paolo Cartechini.

I docenti di questa decima edizione, sono Hiroshi Katanishi 8° Dan (Tenri University), Tatsuto Shima 3° Dan (Tsukuba University) e Corrado Croceri 6° Dan.

Ospite illustre, come quota rosa la Maestra Cristina Fiorentini 6° Dan, Pluri Campionessa d’Italia, ex atleta della nazionale italiana, Internazionale, vincitrice del Torneo di Fukuoka in Giappone, attualmente Presidente della Commissione nazionale della Fijlkam “Scuola e Promozione” . Cristina Fiorentini è stata anche l’ideatrice del Progetto Difesa in Rosa.

Il Tre Torri Judo Summer Camp sarà anche l’occasione per parlare della rinascita post sisma puntando l’attenzione sui temi del territorio, cultura, educazione, formazione e sport.

 

Fotogallery

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X