fbpx
facebook twitter rss

Quattro nuovi acquisti
per far grande il Porto Sant’Elpidio

ECCELLENZA - È iniziata ufficialmente la stagione 2017/18 della formazione rivierasca che, nel primo giorno di preparazione, presenta la rosa per il ritorno nel massimo circuito dilettantistico marchigiano a nove anni dall'ultima apparizione
giovedì 20 Luglio 2017 - Ore 02:14
Print Friendly, PDF & Email

La rosa completa del Porto Sant’Elpidio che prenderà parte al campionato di Eccellenza

PORTO SANT’ELPIDIO – La fresca vincitrice del campionato di Promozione sceglie la via della continuità. Una stagione fa, Stefano Cuccù e i suoi iniziarono la preparazione atletica il 18 luglio, quest’anno, la musica non cambia: rivieraschi in campo già da ieri pomeriggio per improntare al meglio il ritorno nel secondo campionato dilettantistico per importanza, il maggiore a livello regionale.

Il ritorno in Eccellenza, per l’appunto, non è più un progetto che riguarda esclusivamente la vecchia rosa con le varie riconferme, ma anche i nuovi innesti e gli under, che il mister Stefano Cuccù ha potuto già da ieri mettere alla prova. Con i nuovi arrivi, scelti proprio dal tecnico elpidiense, ha preso ufficialmente forma il Porto Sant’Elpidio 2017/18.

Si tratta di Federico Castracani, difensore classe 1989 prelevato dal Trodica, Matteo Nicolosi, difensore ex Tolentino classe 1991, Ettore Ionni, centrocampista anno 1982 arrivato dal Trodica e Mattia Ribichini, attaccante classe 1996 prelevato dal retrocesso Corridonia, che andrà a completare il reparto avanzato con Cingolani e Cuccù, colmando il vuoto lasciato dalla partenza di Manuele Ramadori.

Tra i riconfermati, come già noto, si parte dal numero uno Gaetano Lattanzi, poi in difesa sono rimasti Matteo Simoni, l’esperto Eddy Mengo, il capitano Matteo Marconi e Riccardo Marcantoni. A centrocampo punto fermo Paolo Chiappini, insieme a Andrea Marozzi e Shkodran Islami. Nel reparto avanzato non potevano mancare i gemelli del gol Riccardo Cuccù e Riccardo Cingolani. Ai “big” si aggregheranno gli under pescati nel settore giovanile direttamente da mister Cuccù.

Tra i 1998 compaiono i riconfermati Jacopo Stortini, Giacomo Quinzi e Lorenzo Cirella, mentre per quanto riguarda l’annata 1999 figurano Riccardo Vesprini, Lorenzo Smerilli, Kevin Marozzi, Lorenzo Cimadamore e Alessandro Brunelli. Un Porto Sant’Elpidio che non si è limitato a puntare sui giovani, ma addirittura sui giovanissimi, inserendo in rosa i classe 2000 Marco Belletti, Fabio Balestra, Nicolò Armellini, Federico Marziali, Paolo Malpiedi, Lorenzo Cuini e Lorenzo Cognigni.

Nel frattempo Stefano Cuccù in prima persona si sta adoperando per trovare una collocazione degli under che hanno contribuito alla passata promozione, come Mori e Minnucci che verranno girati in prestito per fare esperienza.

Un inizio coi botti, dunque, per la formazione rivierasca, che non sta perdendo tempo e si sta portando avanti con i carichi di lavoro, guidata dal preparatore atletico Marco Minnucci a stretto contatto proprio con il tecnico elpidiense, il quale ha già programmato due esterne pre-campionato, una a Recanati e una ancora da decidere.

Leonardo Nevischi

Fotogallery


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X