facebook twitter rss

Diramato il calendario,
la Poderosa parte da Ferrara

SERIE A2 - La nuova avventura inizierà con l'anticipo di sabato 30 settembre, l'esordio casalingo è previsto nel turno successivo, domenica 8 ottobre, contro Roseto

MONTEGRANARO – Il Settore Agonistico della Federazione Italiana Pallacanestro ha reso noti i calendari dei campionati nazionali di Serie A2 e B maschile e di Serie A1 femminile.

La XL Extralight, impegnata nel girone Est del campionato di A2, avrà l’onore di far coincidere il proprio esordio nella categoria con la gara inaugurale della stagione: l’anticipo di sabato 30 settembre alle 20.30 in programma al PalaHilton Pharma contro i locali del Kleb Ferrara.

La prima casalinga, invece, è fissata per la settimana successiva, con la suggestiva sfida contro i Roseto Sharks in programma al PalaSavelli per domenica 8 ottobre alle 18.00. La prima volta in gara ufficiale del derby con la Termoforgia Jesi andrà in scena domenica 12 novembre, in casa aurorina, con replica domenica 18 febbraio a Porto San Giorgio. Un solo turno infrasettimanale: quello di mercoledì 7 febbraio con la Poderosa impegnata a domicilio contro la De’Longhi Treviso.

Questo il commento di coach Gabriele Ceccarelli: “Avremo subito un esordio che ci farà capire la realtà nella quale siamo, visto che Ferrara si sta delineando come una delle formazioni più fisiche di tutto il girone. In ogni caso, in un campionato tosto come quello del girone Est, non dobbiamo guardare troppo ora a chi dobbiamo affrontare, ma dovremo pensare prima a noi stessi, ad andare sempre in campo con la bava alla bocca. Dovremo pensare partita per partita se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi”.

Tutti i calendari sono consultabili al link: http://www.fip.it/News.asp?IDNews=10420

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti