facebook twitter rss

Arriva la terza Cicloskatenata, per
un’escursione fin sulle colline elpidiensi

MOUNTAIN BIKE - Tutti in sella domenica, con partenza alle 9.00 da Porto Sant'Elpidio per risalire alla volta di Sant'Elpidio a Mare prima di ritornare alla base. Evento inserito nel contesto CSI delle "4M", 4EMME: Marche, Mare, Monti e Mtb
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SANT’ELPIDIO – Il Gruppo di Mountain Bike “Skatenaty” facente capo alla società ciclistica “ASD U.C. Porto Sant’Elpidio” organizza per il terzo anno un evento ciclistico in mountain-bike con finalità escursionistica non agonistica.

L’iniziativa si realizzerà domenica 30, con ritrovo dei partecipanti alle ore 8.00 e partenza alle 9.00, e si svolgerà sui sentieri collinari tra Porto Sant’Elpidio (Villa Barucchello, Fonteserpe, Pescolla) e Sant’Elpidio a Mare (Castellano, Cascinare, Casette d’Ete, Bivio Cascinare); partenza e arrivo presso l’area del Campo Sportivo “Bike Park” di Via Pesaro – Porto Sant’Elpidio.

L’evento, patrocinato dal Comune di Porto Sant’Elpidio, Assessorato allo Sport, è inserito nel contesto del Circuito del CSI denominato “4EMME- Marche Mare Monti Mtb”. Non vi saranno disagi particolari alla circolazione in quanto i bikers attraverseranno le strade cittadine da sud (via Pesaro) fino a raggiungere, in direzione nord, Villa Barucchello.

Le strade attraversate saranno pertanto le seguenti: Via Pesaro (direz. Sud), Via Siena, Via Marina (direz. Est), Lungomare Via Faleria (direz. Nord), Via Mameli (fino pavimentata “O.Serafini”), Viale Trieste, Via Panama, Via Belgio (direz. Nord), Via Olanda, tratto di Via Umberto I (direz. Nord), fino all’intersezione con viale Belvedere.

Riguardo all’evento, inserito nel programma dell’Estate Elpidiense, Luigi Albanesi, portavoce del gruppo Mountain Bike “Skatenaty”, riferisce: “I giorni passano e la nostra 3a edizione della Cicloskatenata si avvicina, si cerca di essere precisi in tutto, percorsi nuovi, belli, curati e sicuri, intrattenimento per i piccoli e giochi per i futuri Biker all’interno del Bike-Park di Via Pesaro; in questo periodo logicamente si viene meno ai nostri impegni famigliari, ma la volontà di realizzare qualcosa di unico, per far conoscere i sentieri delle nostre bellissime colline, è davvero tanta. Oramai ci siamo, il nostro gruppo è più affiatato che mai, andiamo avanti felici nel fare tutto questo per condividere una giornata assieme a chi, come noi, nella mountain-bike ha trovato la propria sana passione.”

Al fine di garantire la massima sicurezza sulle strade, anche se vi sarà l’obbligo del rispetto del Codice stradale da parte degli atleti partecipanti, i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, assieme ai Ranger e numerosi appassionati dell’ ASD UC Porto Sant’Elpidio, garantiranno la massima sicurezza sugli attraversamenti delle strade Inoltre il servizio di assistenza sanitario sarà garantito dai Volontari della locale Associazione di Pubblica Assistenza Croce Verde che quest’anno festeggia il suo 40° anniversario di fondazione.

 

La locandina della manifestazione:


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti