facebook twitter rss

”Accendi il giorno insieme a noi!”,
al via la Sem Run 5/30

EVENTO - Sport e sociale ancora uniti per dar vita ad uno degli eventi più affascinanti di questo 2017. Sabato prossimo passeggiata o corsa all'alba di 5 kilometri e 300 metri di pura magia lungo le strade del territorio elpidiense

SANT’ELPIDIO A MARE – Questa mattina presso il Casale Cs si è svolta la conferenza stampa di presentazione della Sem Run 5/30. Una passeggiata aperta a tutti per scoprire Sant’Elpidio a Mare organizzata dall’Atletica Elpidiense AVIS – AIDO con la collaborazione di QUOTA_CS di Simone Corradini.

“Dopo la maratonina elpidiense che si è svolta a maggio, che ha avuto come banco di prova anche il maltempo, a testimonianza di quanto la voglia di partecipazione e di fare sport sia superiore anche alle condizioni atmosferiche – ha esordito il padrone di casa Simone Corradini -, ecco che arriva la Sem Run 5/30, un evento tanto atteso e richiesto da molti, dal momento che c’è la volontà di rompere gli schemi e c’è voglia di leggerezza e di unione. Sveglia molto presto con ritrovo fissato a sabato prossimo, 5 agosto, al Casale Cs alle ore 4.30 e partenza alle 5.30. Le caratteristiche non cambiano rispetto al passato: la passeggiata o corsa che si voglia si svolgerà in una cornice meravigliosa dove farà da sfondo Sant’Elpidio a Mare con il centro storico, la campagna e uno scenario suggestivo arricchito dal sole che sorge e dalla luna che tramonta”.

Per quanto riguarda la modalità di iscrizione, e per evitare di fare tutto all’ultimo il giorno della corsa, ci si potrà segnare già venerdì 4 agosto presso il Casale Cs dalle 16.15 alle 20.00, oppure tramite mail entro le ore 22.00 di giovedì 3 agosto scaricando la scheda di iscrizione dal sito www.atleticaelpidiense.it.

Il costo è di 5.00 Euro e comprende il pettorale che verrà dato in dotazione ai corridori, la prima colazione e il premio di partecipazione. La Sem Run 5/30 non finisce qui: per gli amanti degli animali c’è la possibilità di partecipare con il proprio amico a quattro zampe. Una sorta di “pet terapy”, piacevole sia per i cani sia per i padroni. Per chi volesse partecipare alla Dog Run, sempre sabato 5 agosto alle 5.30, la mail di riferimento è www.cluanadog.it.

Per coloro i quali prenderanno parte alla passeggiata in compagnia del loro cane ci sarà un premio di partecipazione, oltre ad altri 7 premi speciali in palio: primo, secondo e terzo classificato, il cane di dimensione più grande, quello di dimensione più piccola, il cane che proviene dal paese più distante e il premio per il conduttore più giovane.

Una Sem Run a 360°, dunque, che punta a superare le 400 iscrizioni dello scorso anno e si proietta verso le 500. Un modo di vivere il paese, Sant’Elpidio a Mare appunto, a tutto tondo, dando risalto alla bellezza della natura con la sua campagna piuttosto che il centro storico, mentre il cielo regalerà qualche debole luce di stelle ed una colorazione rosea dell’aurora, nell’atmosfera fresca e silenziosa di una città che ancora riposa.

Leonardo Nevischi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti