facebook twitter rss

Strada San Filippo, tra viale dei Consorzi
e via del Commercio
scatta il senso unico ovest-est

PORTO SANT'ELPIDIO - L'assessore Vallesi: "Lo scopo di questa nuova organizzazione della viabilità è quello di alleggerire il carico veicolare in via San Filippo deviando le correnti di traffico provenienti da viale dei Consorzi in via Mirafiori per la direzione ovest e successivamente in via dei Consorzi Artigiani"

 

Questa mattina è stato realizzato il senso unico di marcia con direzione ovest – est nel tratto di strada San Filippo compreso fra viale dei Consorzi e via del Commercio presso la zona industriale sud.
“Lo scopo di questa nuova organizzazione della viabilità – fa sapere l’assessore Carlo Vallesi – è quello di alleggerire il carico veicolare in via San Filippo deviando le correnti di traffico provenienti da viale dei Consorzi in via Mirafiori per la direzione ovest e successivamente in via dei Consorzi Artigiani. Ciò aumenterà il livello di sicurezza all’intersezione fra viale dei Consorzi e via San Filippo e conseguentemente anche alle intersezioni poste più ad ovest fra via del Commercio e Raccordo Villa Bonafede visto che non ci sarà più il flusso veicolare delle macchine provenienti da est lungo appunto via San Filippo. Inoltre sarà anche possibile ricavare dei nuovi parcheggi in entrambi i lati di quel tratto di strada San Filippo al servizio delle aziende situate in quella parte di via. L’intervento di messa in sicurezza sarà poi completato installando un dosso rallentatore in via San Filippo a monte dell’incrocio con Raccordo Villa Bonafede per rallentare le macchine provenienti da ovest. L’intervento già da tempo deliberato è stato illustrato nell’assemblea che si è tenuta con i residenti del quartiere la scorsa settimana”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti