facebook twitter rss

Memorial ”Tombolini”, nelle
ragazze vince Chiara Alesiani

TENNIS - Battuta la coetanea under 14 Letizia Corsin. Domenica le finali della categoria maschile

PORTO SAN GIORGIO – Si è disputata ieri la finale del torneo di terza e quarta categoria femminile per il “Memorial Mariano Tombolini”, socio storico fondatore del circolo tennis locale.

Contrapposte all’atto decisivo due giovani giocatrici di casa (Under 14 entrambe), vale a dire Chiara Alesiani e Letizia Corsin, con la vittoria andata alla prima per 3-2 / 7-5 / 6-2.

I trofei in palio nel torneo

Si è trattato di una partita agguerrita, all’inizio caratterizzata da qualche errore, tipico della tensione legata alle finali, enfatizzate anche dal fattore derby che, nel caso in esame, è stato denso anche di valore sociale perché dibattuto tra due giocatrici che si conoscono e si allenano spesso insieme.

In semifinale la Alesiani aveva battuto la Ramadori di Tolentino per 6-2 / 6-3, mentre la Corsini a sua volta aveva avuto la meglio sulla folignate Sebastiani per 6-4 / 7-6.

Alla premiazione è intervenuto Piero Tombolini, primogenito del compianto socio, il presidente del circolo Luca Quinzi, il presidente della Fit Marche Emiliano Guzzo, il vicepresidente del circolo Raffaele Rizza e l’arbitro Francesco Saverio Pesci. E’ attesa per domenica la finale del circuito maschile.

Paolo Gaudenzi

 

Fotogallery

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti