facebook twitter rss

Definiti i progetti del Basket Fermo
per la stagione alle porte

PALLACANESTRO - Prima squadra, staff, settore giovanile e sport in rosa: nei programmi del sodalizio fermano non manca davvero nulla
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Continua anche sotto l’implacabile sole luciferino agostano l’impegno della società Basket Fermo, con i dirigenti gialloblù che lavorano senza sosta alla definizione della stagione 2017/18.

Fari puntati sull’allestimento della prima squadra, chiamata a ripetere l’ottima stagione 2016/17. Spazio anzitutto ai saluti ed ai ringraziamenti per i ragazzi che, per motivi diversi, non vestiranno più la maglia fermana nella stagione alle porte: un ringraziamento affettuoso e un grande augurio per il prosieguo delle loro vite, sportive e non, la società lo dedica ai “per sempre gialloblù” Paolo Cappelletti, Jacopo Ceregioli, Giovanni Ambrogi e Ousmane Ballo.

Il roster è in via di definizione, ma sui nomi vige uno stretto e doveroso riserbo: l’obiettivo è un ulteriore rafforzamento della rosa con innesti di qualità che consentano alla compagine gialloblù di fare un ulteriore salto di crescita, nell’ottica di un progressivo radicamento della squadra ai vertici del campionato regionale.

Tempo di grandi conferme e di suggestive novità anche per il settore giovanile, da sempre fiore all’occhiello del sodalizio del Girfalco. Grazie alla fattiva disponibilità del presidente Fabio Lanciotti, cui vanno i nostri ringraziamenti, è ormai definita la collaborazione con la Virtus Porto San Giorgio, grazie alla quale verranno allestite due compagini altamente competitive per i campionati Under 14 Elite e per il prestigioso torneo Under 15 Eccellenza.

In via di definizione un altro accordo con un’importante e storica società del territorio che consentirà di mettere in campo prospettive di grande crescita per il movimento cestistico fermano negli anni a venire.

Anche per il settore femminile non mancano spunti e prospettive di grande interesse: si riparte dal collaudato gruppo di coach Poggi col rientro alla base delle quattro ragazze reduci dalla prestigiosa ed eccellente partecipazione alle Finali Nazionali di Bormio, in prestito nelle fila del Porto San Gorgio Basket. Anche per il settore “rosagialloblù” l’impegno rimane quello di ampliare le collaborazioni sul territorio, al fine di dare continuità ad un’esperienza dai grandi risultati sportivi.

Di pari passo, prosegue il rafforzamento dello staff tecnico dirigenziale che si presenterà carico a nastri di partenza della stagione: confermatissimo il duo Marilungo – Valentini alla guida della prima squadra, la grande novità sarà l’innesto di coach Marco Perini cui verrà affidata la conduzione della Under 15 Eccellenza. Confermate nel settore minibasket le istruttrici Maria Principini e Cristiana Iommi, che guideranno i sempre più numerosi gruppi di scatenati minicestisti. Entra nello staff tecnico anche Riccardo Camarri, chiamato a fare da assistente a coach Marilungo nella conduzione delle squadre giovanili maschili.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X