fbpx
facebook twitter rss

I giovani montegranaresi Caracini,
Cernetti e Pecci approdano alla Samb

GIOVANILI - Un trio di promettenti veregrensi alla corte dell'ambizioso sodalizio rivierasco. Vestiranno il rossoblù per la disputa dei campionati nazionali di categoria
Print Friendly, PDF & Email

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Simone Caracini, centrocampista centrale, visione di gioco e senso della posizione, classe 2000; Nicolò Pecci, attaccante laterale rapido sia in profondità che nell’aggressione degli spazi, leva del 2001 e Luca Cernetti, esterno sia basso che alto, dotato di gamba e tecnica, all’occorrenza impiegabile anche in mediana, nato nel 2002.

E’ questo il trio di giovani calciatori che sono approdati nel vivaio della Sambenettese, sodalizio prossimo allo start della Serie C con la relativa Prima squadra, ma con l’occhio di riguardo anche in ambito giovanile.

Caracini farà parte della Berretti nazionale, agli ordini di mister Andrea Rogai, mentre il tandem composto da Pecci e Cernetti verrà inquadrato nella selezione degli Allievi, sempre nazionali, del tecnico Vincenzo Troiani.

Per le tre promesse del futuro la radice comune: nei lustri alle spalle eccoli calciare, poco più che bambini, tra le fila del settore giovanile del Montegranaro Calcio 1965 prima e della Veregrense poi. In seguito un primo salto di qualità. Per Caracini l’opportunità offerta dalla Fermana, due anni fa, e dalla Civitanovese nel campionato alle spalle. Esperienza con il biancorosso della Maceratese per Pecci e Cernetti, due stagioni sportive per il primo, un torneo di Giovanissimi per il secondo.

Ed ora l’occasione che arriva dalla società presieduta dai Fedeli, in cui i tre ragazzi di Montegranaro si ritroveranno nuovamente per una causa comune dopo le stagioni vissute agli inizi della carriera quando, nei pomeriggi all’epoca dei primi anni della scuola elementare, solcavano il campo di via Buonarroti con addosso il gialloblù di casa.

Paolo Gaudenzi

Il centrocampista del 2000 Simone Caracini

Il laterale del 2002, Luca Cernetti

L’attaccante esterno del 2001, Nicolò Pecci


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X