PEDASO – L’Icubed chiude il proprio pacchetto dei senior con due graditi ritorni, quelli di Riccardo Albertazzi e di Andrea Traini.
Albertazzi, in particolare, non ha di certo bisogno di presentazioni avendo indossato per sette stagioni consecutive (dal 2005/06 al 2011/12) la maglia biancorossa.
Classe 1985, visto nell’ultima stagione in C Silver abruzzese con la maglia del Nuovo Pineto Basket, l’ala – pivot ascolana andrà a completare con la sua verticalità e la sua esperienza un reparto lunghi che, anche grazie alle conferme di Valentini e Di Angilla, sarà ancora un punto di forza della squadra a disposizione di coach Ionni.
Per andare a rimpolpare il pacchetto degli esterni, invece, la società pedasina ha puntato sulla guardia elpidiense Andrea Traini (classe 1993), già visto a Pedaso come under nella stagione 2011/12 sotto la guida di Andrea Angelici prima e dello stesso Matteo Ionni poi.
Negli anni successivi Traini ha poi collezionato esperienze a Castelfidardo (C2), Porto Sant’Elpidio (B2), Porto San Giorgio (D e C) e Aesis Jesi (C Silver) e ora andrà ad inserirsi all’interno di un reparto esterni quasi completamente rinnovato e ringiovanito rispetto a quello dell’anno scorso.
Nei prossimi giorni la società pedasina ufficializzerà anche gli Under che daranno la fisionomia definitiva al roster per la stagione 2017/18: a quel punto scatterà il conto alla rovescia finale per il raduno e l’inizio della preparazione, fissati per lunedì 21 agosto.
Riccardo Albertazzi
Andrea Traini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati