facebook twitter rss

Pinturetta Falcor, il presidente
Verdecchia: “Obiettivo la salvezza”

PROMOZIONE - Con la ripartenza della Folgore Veregra dalla Terza Categoria si è liberato quel posto utile per il salto nel girone B della formazione elpidiense, che ora sarà costretta ad un duro ma stimolante lavoro di preparazione

Stelio Verdecchia, presidente dell’ US Pinturetta Falcor

PORTO SANT’ELPIDIO – Dopo la sconfitta nel playoff contro il San Marco Servigliano, il rammarico fu grande, così tanto che nessuno si sarebbe mai aspettato che il destino fosse così benevolo con la compagine di via Togliatti da offrirle una seconda chance. E così, non appena uscirono le graduatorie dei ripescaggi, il sogno di poter disputare il campionato di Promozione diventò realtà.

Ed eccoci giunti, dunque, allo start della nuova stagione calcistica, quella che vedrà la Pinturetta del riconfermato Jacopo Birilli in versione Promozione. Si riparte mercoledì alle ore 9.30 con la preparazione atletica al Belletti di Porto Sant’Elpidio, ben ottantotto giorni dopo la sconfitta con il Servigliano.

“La squadra sarà formata in toto dai calciatori che hanno preso parte allo scorso campionato – svela il presidente della Pinturetta Stelio Verdecchia -, con la variante legata all’assenza in rosa di Thomas Castellucci, costretto ad un’operazione alla caviglia, e del capitano Nello Russo, che molto probabilmente appenderà gli scarpini al chiodo a causa di una serie di infortuni non del tutto smaltiti e dell’aumento degli allenamenti”.

Per quanto riguarda la situazione intorno ai ragazzi che andranno a comporre il parco degli Under, il numero uno rossoblù spiega: “Sono arrivati due centrocampisti classe 1998 dalla Civitanovese, Matteo Olivieri e Alessandro Camerlengo, per il resto stiamo ancora valutando. Siamo in stretto contatto con il Porto Sant’Elpidio, qualora ci potesse essere la possibilità di effettuare il prestito di qualche giovane, ma il vice presidente Marini ci ha comunicato che prima del 26 non decideranno chi mantenere nel gruppo dell’Eccellenza, dunque siamo in attesa. Intanto stiamo osservando attentamente alcuni ’98 e ’99 che sono in prova da noi. Il problema del completamento della rosa riguarda solo gli Under, per gli Over siamo a posto così”.

Obiettivo di campionato? Sicuramente la salvezza. Siamo una neo promossa e per noi è già tanto essere qui. Dobbiamo mantenere quello che abbiamo guadagnato con il lavoro e il sacrificio”.

Mentre la formazione elpidiense scalda i motori per la stagione sportiva 2017/18, sono state già fissati due test amichevoli precampionato sull’agenda operativa del tecnico Birilli e della Pinturetta Falcor. Mercoledì 30 agosto contro il Tolentino, mentre sabato 2 settembre con la Vigor Montecosaro.

Leonardo Nevischi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti