fbpx
facebook twitter rss

Test estivi precampionato:
vittoria per il Porto Sant’Elpidio,
la Futura c’è e risponde presente

ECCELLENZA & PROMOZIONE - I rivieraschi si impongono 2-0 contro la Vis Faleria grazie ai gol di Cingolani e Marcantoni. I rossoblù vincono 0-1 in trasferta a Marina Palmense con la rete di Bracciotti. Nel bel mezzo della seconda settimana di preparazione, buon test per la formazione di Calvà
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SANT’ELPIDIO – La quinta amichevole in preparazione al prossimo campionato di Eccellenza dell’Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio offre il derby casalingo contro la Vis Faleria di Danilo Battaglini. Dopo i tre match con squadre di serie D (Recanatese, Castelfidardo e Monticelli), i biancoazzurri hanno optato per formazioni di categoria inferiore, misurandosi prima con il Portorecanati nel 2-2 del Monaldi di mercoledì, poi, ieri mattina alle ore 10.00, con la Vis Faleria, squadra locale militante nel campionato di Seconda Categoria.

Il Porto Sant’Elpidio ritrova gran parte dell’organico titolare, tra vacanzieri e acciaccati, e accresce il suo morale con la prima vittoria di questa estate. Grazie ai gol di Cingolani e Marcantoni i rivieraschi chiudono il bilancio di agosto con 2 sconfitte, 2 pareggi e un successo. In vista dell’esordio in gare ufficiali sabato 2 settembre al Ferranti contro il Grottammare (gara valevole per la Coppa Italia) i biancoazzurri guadagnano fiducia e consapevolezza, ma devono fare i conti con una tegola non indifferente: l’infortunio alla caviglia di Mattia Ribichini. L’attaccante rivierasco è uscito malridotto dal campo e i primi accertamenti presso il pronto soccorso di Fermo riferiscono di uno stop di circa un mese.

MARINA PALMENSE (FM) – Nel match delle ore 15.00 di ieri la Futura 96 vince di misura sulla formazione locale militante nel campionato di Prima Categoria. Grazie alla rete di Bracciotti, i rossoblù aprono nel migliore dei modi il cammino precampionato. Nonostante le diverse assenze la squadra di Calvà si comporta diligentemente in campo e considerando anche la pesantezza delle gambe dovuta ai carichi di lavoro delle prime due settimane di preparazione riesce a mantenere anche la porta inviolata. Mercoledì 30 al Postacchini il sodalizio capodarchese sarà atteso dal secondo test propedeutico al campionato di Promozione contro la Firmum Calcio.

Leonardo Nevischi


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X