facebook twitter rss

Si è spento Giuliano Bellesi,
cordoglio a Montegranaro

MONTEGRANARO - Presidente dell'associazione "Le Terre del Picchio", se n'è andato all'età di 59 anni. Il cordoglio degli amici e della Giunta comunale
Print Friendly, PDF & Email

Giuliano Bellesi

“Sei stato un grande, grazie di tutto”, “Un altro personaggio tipico del paese che se ne va. Un grande dispiacere”, “Una persona a cui ero affezionato…che tristezza” sono solo alcuni dei messaggi di cordoglio iniziati a comparire questa mattina sui social, cordoglio per la scomparsa, all’età di 59 anni, di Giuliano Bellesi. Era conosciuto in città per la sua attività di grandi affissioni e di distribuzione di manifesti, e, soprattutto, per l’amore che nutriva per il suo territorio concretizzato con la sua associazione “Le Terre del Picchio”. Da tempo afflitto da gravi problemi di salute, Bellesi se ne è andato nelle ore scorse. E la città oggi piange ora uno dei suoi figli. “Un saluto che non è un addio ma un arrivederci al grande amico Giuliano Bellesi – il cordoglio di Mauro Lucentini dalla sua pagina Facebook – fucina di idee ed instancabile promotore del nostro territorio e delle nostre tradizioni. Mi spiace te ne sia andato così presto, si potevano fare molte più cose insieme ma soprattutto passare ancora bei momenti di spensierata allegria. Ciao grande Picchio!!!”.

Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco Ediana Mancini. “A nome di tutta la Giunta, voglio esprimere il nostro cordoglio per la scomparsa di Giuliano Bellesi. Una persona dinamica, esuberante, con un tratto umano particolare e molto conosciuta anche fuori regione, sempre pronta ad organizzare eventi a tutti i livelli, con una più che decennale collaborazione con l’Amministrazione comunale e con una realtà importante come quella del Palio dei Comuni. Insieme a noi Bellesi, con la sua associazione “Le Terre del Picchio”, ha avviato numerosi progetti di valorizzazione culturale e di promozione turistica del territorio cittadino, garantendo sempre un grande impegno e dando un contributo fondamentale. Giuliano, conosciuto anche come “Picchio”, era un profondo conoscitore della storia e delle tradizioni di Montegranaro, oltre ad essere stato un appassionato e competente animatore e commentatore sportivo. Con lui se ne va un pezzo di storia di questa città, che vogliamo omaggiare stringendoci alla sua famiglia”.

I funerali si terranno domani mattina, alle 10,30, nella chiesa di Santa Maria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X