facebook twitter rss

Precampionato:
Pinturetta Falcor sTREpitosa,
Futura 96 ancora un poker

PROMOZIONE - Gli elpidiensi lasciano la porta inviolata e vincono ancora con un netto 3-0, mentre i futurini ripetono il risultato visto contro l'AFC Fermo rifilandone quattro alla Vis Faleria
Print Friendly, PDF & Email

Pinturetta Falcor e Vigor Montecosaro in campo al Martellini

PORTO SANT’ELPIDIO – Se il buongiorno si vede dal mattino, questa Pinturetta Falcor fa ben sperare per il campionato di Promozione alle porte. Secondo test nel giro di quattro giorni per i ragazzi di mister Jacopo Birilli e il bilancio parla di 11 gol segnati e 1 subito.

Certo, i successi sono arrivati con due formazioni di Seconda Categoria (Elfa Tolentino e Vigor Montecosaro), dunque inferiori sul piano tecnico – tattico, ma i rossoblù di sponda elpidiense sembrano già sulla strada giusta. Dopo l’8-1 contro l’Elfa Tolentino di mercoledì scorso, ieri alle ore 17.00 al Martellini di Porto Sant’Elpidio è arrivato un netto 3-0 contro la Vigor Montecosaro grazie alla rete di Spagna e alla doppietta di Camerlengo. Con il test di ieri si chiude la preseason della Pinturetta.

Ora gli elpidiensi inizieranno a preparare il primo incontro ufficiale della stagione, che si disputerà sabato 9 settembre, dove al Belletti arriverà il Montalto per gli ottavi d’andata di Coppa Italia (fischio d’inizio alle ore 16.00).

 

CAPODARCO – La Futura 96 sta proseguendo da dove aveva lasciato: il 21 maggio scorso nell’ultima gara ufficiale, quella valida per gli spareggi playout, rifilò un 4-1 al Montecosaro di Roscioli. Ecco, da allora, togliendo la vittoria di misura sulla Palmense (rete di Bracciotti), i rossoblù di sponda capodarchese stanno viaggiando di poker in poker. Dopo il 4-2 di mercoledì contro l’AFC Fermo, nel pomeriggio di ieri gli uomini di Matteo Calvà hanno bissato il risultato: 4-2 anche alla Vis Faleria. Dopo un primo tempo pressoché dominato chiusosi sul parziale di 3-0 grazie alla rete di Bracciotti e alla doppietta di Alessandro Spinozzi, al Postacchini i padroni di casa si rilassano un po’ e concedono agli ospiti della Vis Faleria di accorciare le distanze con i gol di Paolo Trasatti e Stefano Mattiozzi, ma a chiudere definitivamente i conti ci pensa Nicola Capiato. Adesso, prima di iniziare a fare sul serio con la Coppa Italia del 9 settembre contro il San Marco Servigliano Lorese, la Futura 96 sarà attesa dall’ultimo test amichevole mercoledì 6 settembre al Postacchini contro la Civitanovese (ore 19.30).

Leonardo Nevischi

Paolo Angelini che indossa la nuova divisa da trasferta della Futura 96


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X