facebook twitter rss

Promozione: ecco finalmente
i calendari dei campionati

GIRONE B - La matricola Pinturetta Falcor inizierà il suo cammino in casa. La lanciatissima Sangiorgese 1922 attesa subito ad un test importante in casa, mentre la Futura 96 ospiterà il Potenza Picena. Il Monturano Campiglione riparte dal Montecosaro di Roscioli. Servigliano Lorese in trasferta a Montefano
Print Friendly, PDF & Email

ANCONA – Dopo una lunga attesa è arrivato il momento di ricominciare anche per i campionati di Promozione. Sul suolo fermano Futura 96, Monturano Campiglione, Pinturetta Falcor, Sangiorgese 1922 e San Marco Servigliano Lorese saranno pronte a dire la loro nel girone B al pari di Atletico Azzurra Colli, Montalto, Montefano, Trodica, Aurora Treia, Chiesanuova, Atletico Piceno, Helvia Recina, J.R.V.S. Ascoli, Montecosaro e Potenza Picena.

L’esordio di campionato vedrà la Pinturetta Falcor impegnata al Belletti contro la J.R.V.S. Ascoli, per una sfida tra matricole che si prospetta molto intensa di emozioni. Il Monturano Campiglione di Roberto Bagalini affronterà al Comunale il Montecosaro. La corazzata di Fabio Roscioli dopo il ripescaggio che le ha consentito di mantenere la categoria parte più agguerrita che mai per evitare d’incappare nell’ostacolo playout come la scorsa stagione. Spareggio che premiò la Futura 96 dell’allora tecnico Maurizio Di Clemente. La formazione capodarchese riparte da mister Matteo Calvà, ma per un certo senso seguita da dove aveva lasciato: il 21 maggio scorso mantenne la Promozione battendo i giallorossi del Montecosaro al Postacchini, il 24 settembre prossimo, sempre in casa, arriveranno i giallorossi del Potenza Picena. La rinnovata e ambiziosa Sangiorgese 1922 di Marco Pennacchietti sarà attesa subito dalla prova del nove, contro l’Helvia Recina, squadra scesa di categoria dopo lo spareggio perso lo scorso maggio contro l’Urbania. Del territorio fermano, l’unico a debuttare in trasferta sarà il San Marco Servigliano Lorese, matricola ma non troppo (la squadra nasce dalla fusione tra la Lorese di Loro Piceno e il neo promosso San Marco Servigliano). La compagine allenata da Peppino Amadio se la vedrà in quel di Montefano contro i viola del neo tecnico Roberto Lattanzi guidati dal solito Tomas Aquino.

Leonardo Nevischi

La prima giornata di campionato Promozione B nel dettaglio:

ATLETICO AZZURRA COLLI – CHIESANUOVA

FUTURA 96 – POTENZA PICENA (domenica 24 settembre ore 15.30 al Postacchini di Capodarco)

MONTALTO – AURORA TREIA

MONTEFANO CALCIO –  SAN MARCO SERVIGLIANO LORESE (domenica 24 settembre ore 15.30 al Comunale dell’Immacolata di Montefano)

TRODICA – ATLETICO PICENO

MONTURANO CAMPIGLIONE – MONTECOSARO (sabato 23 settembre ore 15.30 al Comunale di Monte Urano)

SANGIORGESE 1922 – HELVIA RECINA 1975 (sabato 23 settembre ore 15.30 al Comunale di Porto San Giorgio)

PINTURETTA FALCOR –  J.R.V.S. ASCOLI (sabato 23 settembre ore 14.30 al Belletti di Porto Sant’Elpidio)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X