facebook twitter rss

Al via il Micam, al Padiglione 1 brilla
la collezione Donna targata Fabi

Print Friendly, PDF & Email

Parte oggi il Micam, la manifestazione internazionale della calzatura in programma fino a mercoledì 20 settembre. Tra le big protagoniste anche la Fabi spa di Monte San Giusto, pronta a lanciare anche la collezione Donna per la primavera-estate 2018.

Diverse le linee che verranno esposte all’interno dello stand, collocato nel Padiglione 1 della Fiera Milano Rho.

ICONICO

“La rivisitazione dei nostri modelli più iconici lancia uno sguardo romantico e frizzante agli anni ’90 – spiegano dall’azienda – con un’ottica più moderna, quasi da ritorno al futuro per scarpe declinate in vario tipo, dalle sportive alla couture, accomunate da voglia di avanguardia e di colori pop. Materiali d’eccellenza in craqué, in varianti più luminose come l’oro e l’argento e colori più scuri quali il blu midnight e canna di fucile, vengono resi ancora più grintosi da riferimenti psichedelici. Colori fluo fanno capolino su profili, lacci e dettagli femminili come la pioggia di stelle che si sviluppa su sandali flat, tacchi medi e tacchi alti”.

CUBA

“Una linea super sportiva dal sapore caraibico con stampe e pattern di ispirazione cubana, piante, frutti e fantasie applicati su modelli dalle forme dinamiche e risolute. Una carica di vitalità, un esuberante flower power spiritosissimo presentato su modelli sportivi dal profilo a cassetta, quali le sneakers colorfull delicate in morbido suede oppure nelle slip on in pelle bianca con i profili super funny e giovanili”.

GLAM-ROCK

“L’ispirazione anni ’90 trova spazio anche in una parte della collezione improntata su linee estremamente geometriche e squadrate, sviluppata su materiali pregiatissimi, nappe e suede. Colori divertenti e meno convenzionali come il fucsia e il verde smeraldo si alternano ai più classici bianco e nero. Piccoli e delicati studs, applicati minuziosamente a mano dai maestri artigiani di casa Fabi, profilano perfettamente questi sandali open toe pensati su più altezze, ideali passe-partout dal sapore glam-rock”.

RICAMI

“Colori accesi e stampe broccate fanno capolino su calzature dal sapore divertente, classico, di grande effetto nello stile. Una linea pregiatissima ed iper femminile, con la quale si può viaggiare con la mente in terre calde, dai mille colori, annusando profumi speziati in una atmosfera rilassata ma di grande charme. Le luci, i colori, le piante, i giardini, la frutta e le spezie sono per l’Art Director Francesco D’Autilio da sempre una forte fonte di ispirazione e di interpretazione nella ricerca e nello sviluppo dei codici cromatici per Fabi Donna: elementi che vengono tradotti in tessuti esclusivi con stampe broccate, incorniciate in tessuti da sera, con disegni floreali. Da qui vengono concepiti tutti i codici stilistici di una linea ricca e lussureggiante, in cui trovano vita pantoufle, mocassini e tronchetti spuntati, dai colori accesi quali il blu elettrico, il rosa shocking e altri colori grintosi il tutto arricchito da finiture color oro metallizzato”.

DIAMANTI

“Da sempre nelle collezioni Fabi Donna, le scarpe della linea couture si ripresentano eccentriche e originali, illuminate da glitters dal taglio a baguette appoggiati su pellami pregiati tagliati al laser. Sono scarpe perfette per un momento cerimonia, mai invadenti ed eccessive e per questo adattabili a qualsiasi momento della giornata. Una capsule pensata anche su strutture continuative, su più altezze e forme: il flat è perfetto anche per passeggiate spensierate con le amiche, il tacco è un autentico must have per momenti da grand soirè.”

POIS

“Pois, pois stampa che non passa mai di moda, sono estremamente versatili, danno un tocco femminile, finto ingenuo e seduttivo a chi li indossa. Delicati e raffinati, sono il punto forte di queste calzature dai sapori bon ton, linee sinuose che avvolgono il piede in maniera armoniosa e colori pastello che si sviluppano su spuntate dalle svariate forme di tacco, più slanciati per animi estremamente eleganti, e più confortevoli per gli animi frenetici che non vogliono rinunciare alla femminilità. La direzione artistica è partita da questo concetto, rivisitandolo in chiave postmoderna, dissacrando il ‘classicismo della stampa’ attraverso palette di colori fluo quali il blu, il rosa e il giallo, grintosi e d’impatto che rendono i pezzi di questa collezione ancora più speciali e divertenti, su tomaie in tessuto o come dettaglio in scarpe di pelle liscia o suede. Un Must Have per la prossima estate.”

SARTORIALE

“Chi di voi – domandano- non ha nell’armadio la classica camicia bianca rigata blu, super formale? Abbiamo svuotato i nostri vecchi bauli per creare una serie di scarpe pregiate e particolarissime, create con materiali ricercati e di alta gamma, declinate in svariate strutture. Tutte diverse tra loro, ma con un fil rouge che le accomuna: la sartorialità. La direzione artistica presenta una mini collezione dal gusto ricercato e raffinato, giocando con un patchwork vincente di materiali: il sartoriale elegante ed austero viene mixato con il denim, il lurex regala grande luminosità a un tessuto che si fa casual nel suo risultato finale, grazie anche agli accessori maxi stones coloratissimi che rimandano al romanticismo floreale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X