facebook twitter rss

Pallacanestro, la
panoramica generale

BASKET - Primo bottino pieno per la Poderosa Montegranaro in un Palasavelli stracolmo. Due partite e due vittorie del Porto Sant’Elpidio nel campionato cadetto. In serie C successo per Pedaso e Sutor ma c'è la nuova sconfitta per Porto San Giorgio. Nell' apertura del campionato di Serie D vince la Victoria e cede il Basket Fermo
Print Friendly, PDF & Email

MONTEGRANARO – Lega Due. Dopo l’esordio negativo in quel di Ferrara, la XL Extralight Poderosa vince e convince nel secondo turno di Campionato. Esito con un attivo di 11 punti (98-87) ma nato dal finale travolgente in un match a tratti equilibrato, con i veregrensi pressoché sempre avanti nel punteggio. Sconfitta per lo Jesi a Bologna. Terzo turno di domenica prossima con il Montegranaro impegnato a Casalpusterlengo che sta viaggiando a braccetto con i veregrensi e Jesi tra le mura amiche con la pari graduatoria Treviso.

Campionato Nazionale Serie B. Vola il Malloni Porto Sant’Elpidio che dopo il bel successo interno con Ortona arriva anche quello nel derby marchigiano in quel di Senigallia con otto punti di scarto (60-68). Sconfitte tutte le altre tre formazioni marchigiane, Civitanova in casa con Bisceglie ed in trasferta per Recanati e Fabriano rispettivamente a Teramo e Ortona. Domenica prossima altro derby per il Porto Sant’Elpidio che ospiterà il Fabriano. Le corregionali Civitanova e Recanati si recheranno rispettivamente a Matera e Cerignola, mentre a Senigallia arriverà il Teramo.

Serie C Silver Nazionale girone Marche. Nella seconda giornata torna a sorridere l’Icubed Pedaso e dopo il deludente esordio stagionale della settimana scorsa espugna nettamente il parquet del Matelica (66-81). Note liete anche per la neopromossa Sutor Montegranaro che incamera i primi due punti superando con ampio margine il Falconara (94-77). Nuovo stop per la Virtus Porto San Giorgio a Recanati (85-55). Prossimo turno del prossimo fine settimana con i sangiorgesi che ospiteranno al Palasavelli l’Urbania ed il Pedaso il Fossombrone. Trasferta per i veregrensi a Castelfidardo.

Serie D Regionale. Nella prima stagionale vince agevolmente tra le mura amiche la Victoria Fermo con l’88ers Civitanova (69-54); netta sconfitta esterna per la Basket Fermo con il BK Maceratese (74-60). Sabato prossimo (ore 18.00) sarà subito derby cittadino alla palestra Coni tra Basket Fermo e Victoria.

Tiziano Vesprini


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X