facebook twitter rss

‘Loving Vincent’ punta di diamante
del cartellone di film al Super8

CAMPIGLIONE DI FERMO - Ecco tutti i film in programmazione partendo dall'evento sul grandissimo pittore olandese
Print Friendly, PDF & Email

Iniziamo la nostra carrellata di film al Super8, parlando dell’evento: Loving Vicent, il film sul grandissimo pittore olandese Van Gogh. Tre giorni a lui dedicati.

Ci piace riportare una sua frase significativa che esplica anche la sua tematica pittorica: «Non saprei dire cos’è che mi chiude, mi imprigiona, sembra seppellirmi, ma ho la sensazione come di sbarre, inferriate, di muri». La proiezione è fissata per i giorni 16,17 e 18 ottobre.

Tornando alla programmazione ordinaria, segnaliamo L’uomo di neve, thriller diretto da Tomas Alfredson, con Michael Fassbender e Rebecca Ferguson Nella città di Oslo quando i primi fiocchi cadono, alcune donne spariscono nel nulla e misteriosi pupazzi di neve compaiono a sorvegliare le strade. L’uomo di neve segue le indagini del detective Harry Hole (Michael Fassbender), a capo di una squadra speciale della polizia di Oslo incaricata di investigare su una serie di omicidi locali.

Di tutt’altro genere è il film 40 sono i nuovi 20, commedia sentimentale diretta da Hallie Meyers-Shyer, con Reese Witherspoon e Michael Sheen. Reduce da un divorzio alla soglia dei quaranta, una donna in cerca di seconde occasioni decide di gettarsi nella mischia, confidente nel motto: 40 sono i nuovi 20. La sera del suo compleanno, Alice Kinney (Reese Witherspoon) nel mezzo dei festeggiamenti, incontra in un locale tre giovani aspiranti filmaker in cerca di un posto dove vivere.

Nove lune e mezza, diretto da Michela Andreozzi, con Claudia Gerini e Giorgio Pasotti, è la storia di due visioni contrastanti della vita: da un lato quella “rock” e avventurosa della sfrontata Livia (Claudia Gerini), violoncellista sprovvista d’istinto materno, dall’altro la routine rassicurante di sua sorella Tina (Michela Andreozzi), timido vigile urbano con un ardente desiderio di maternità. Entrambe hanno un compagno amorevole che sostiene e incoraggia le loro decisioni. Ma…

Per ragazzini e famiglie, la proposta è invece di Lego Ninjago – Il Film, del genere animazione, diretto da Charlie Bean. Si tratta del terzo lungometraggio per il grande schermo ispirato ai mattoncini LEGO e basato sull’omonima serie animata per la Tv.

Sempre del genere animazione, segnaliamo anche Emoji – Accendi le emozioni, diretto da Anthony Leondis, con T.J. Miller e James Corden. Il film racconta lo straordinario viaggio attraverso le applicazioni del telefono, in compagnia di un emoji distratto in cerca di se stesso.

Restano in programmazione Renegades, Come ti ammazzo il bodyguard, Ammore e malavita, Cars3, Blade Runner 2049.

SCOPRI TUTTI I FILM IN PROGRAMMAZIONE AL MULTIPLEX SUPER8 DI CAMPIGLIONE DI FERMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X