facebook twitter rss

Elezioni Politiche e Amministrative, la Canzonetta: “Darò il massimo come segretaria”

POLITICA - La responsabile del circolo di Porto Sant'Elpidio si prepara per il doppio impegno elettorale, importante la scelta di Renzi di visitare un'azienda del territorio
Print Friendly, PDF & Email

di Andrea Braconi

“Quando un partito ti chiede disponibilità c’è anche una parte di orgoglio e di soddisfazione, è una forma di riconoscimento per il lavoro fatto negli anni”. Non nasconde l’emozione Patrizia Canzonetta, nuova segretaria del circolo di Porto Sant’Elpidio del Partito Democratico.

“Certo, questa scelta capita in un momento con davanti due tornate elettorali importanti come le Politiche e le Amministrative. Ma non sono un soggetto che si abbatte facilmente, cerco sempre di fare il massimo. E anche stavolta sarà così”.

Quello delle Amministrative sarà un percorso lungo e non privo di difficoltà.

“Sarà una partita da giocare, ma penso che se non ci fosse il gioco non ci sarebbe neanche il gusto. In questo momento, per quanto mi riguarda, è prematuro pensare alle Amministrative: sono più proiettata alle Politiche. Sarà quello il mio primo scoglio, sto seguendo la questione della legge elettorale e dobbiamo essere subito in prima linea. Quanto alle cose che riguardano Porto Sant’Elpidio dovrò sicuramente affrontarle, ma parto dal presupposto che anche il risultato delle Politiche potrebbe avere le sue ricadute e che i fattori che influenzano le Amministrative sono molti e non solo chi sono o saranno i tuoi competitors.”

Arriva Renzi per confrontarsi sugli effetti della situazione economica, che tocca anche la vostra città.

“Sicuramente ci coinvolge direttamente, ma ci fa piacere che il segretario abbia scelto un’azienda del territorio per andare a sentire le problematiche che ci sono. Quello del calzaturiero è un problema che oggi più che mai dovrebbe essere preso di petto e affrontato nelle giuste maniere. È un bel segnale andare nelle aziende e capire quali sono le reali problematiche che gli imprenditori hanno.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti