facebook twitter rss

La Faleriense Basket scalda i motori,
tutto pronto per l’inizio di stagione

PROMOZIONE - Ai nastri di partenza la stagione 2017/18 della società cestista biancoazzurra. Venerdì alla palestra di via Pesaro i rivieraschi affronteranno la Scuola Basket Sambenedettese nella prima gara di campionato. Ambiente carico ed entusiasmo alle stelle, si sogna in grande
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SANT’ELPIDIO – È finito il tempo delle chiacchiere ed è già tempo di tornare sul parquet per i ragazzi di coach Giuseppe Chierici.

Venerdì alle ore 21.20 la Faleriense Basket sarà attesa dalla prima palla a due di stagione.

Alla palestra di via Pesaro, infatti, per lo start del campionato di Promozione, arriverà la Scuola Basket Sambenedettese.

Quello che andrà a comporre il roster del team di coach Chierici sarà pressoché l’organico della scorsa annata: Simone Piedimonte, Filippo Meconi, Gian Luca Sebastiani, Alessandro Sebastiani, Dylan Benigni, Leonardo Totò, Marco Ciminari, Loris Damiani, Giacomo Fabiani, Marco Susino, Alessandro Tomassetti, Matteo Rosettani, Lorenzo Orsini, Stefano Malvestiti, Francesco Marinelli, Marco Mandolesi, Stefano Delle Monache, Marco Brunelli ed Alessandro Scavella.

Tra le fila della Faleriense Basket c’è voglia di ripetere quanto di buono fatto nella passata stagione (conclusasi con il secondo posto) e perché no di fare ancora meglio. Il primo appuntamento per il team rivierasco, come detto, sarà per questo venerdì. La settimana seguente, invece, la compagine cestistica sita in via Pesaro osserverà un turno di riposo e tornerà sul parquet venerdì 3 novembre, alle ore 21.30,  in casa de Il Picchio Basket Civitanova Marche presso la palestra Risorgimento di via Ginocchi.

Tra le date da segnare in rosso sul calendario di coach Chierici e dei suoi ragazzi ci sono il derby del 17 novembre contro la Pallacanestro Porto Sant’Elpidio e quello del 1 dicembre con lo Sporting Club Porto Sant’Elpidio.

Stracittadine che avranno poi i loro match di ritorno rispettivamente  il 16 febbraio 2018 e il 2 marzo 2018. Dunque si preannunciano quattro incontri ad altissimo tasso enfatico ed emotivo, dai quali la Faleriense Basket vorrà uscirne con i due punti.

Leonardo Nevischi


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti