facebook twitter rss

La panoramica sul Fermano
dalla LegA 2 alla Promozione

BASKET - Continua a convincere la Poderosa. Battuta d'arresto per il Porto Sant’Elpidio nei cadetti. Tris di sconfitte per Sutor, Pedaso e Porto San Giorgio nella C Silver. Ritorno al successo per la Victoria e ancora tabù esterno per Fermo in serie D Regionale

FERMO – Lega Due

Filotto di tre vittorie su tre per la XL Extralight Montegranaro, dopo la sconfitta al debutto. Al Palasavelli piegata una inarrendevole Verona (85-74). Veregrensi che conservano il secondo posto insieme ai cugini dell’Aurora Jesi vincenti sul Casalpusterlengo a due punti dalle capoliste Trieste e Bologna. Domenica prossima la Poderosa andrà a far visita al Treviso, altra piazza nobile del basket nazionale, reduce dalla vittoria a Forlì. Jesi anch’essa in trasferta ad Imola.

Serie B Nazionale

Nuova sconfitta, anche se preventivabile, per la Malloni Porto Sant’Elpidio, in quel di Teramo (78-63). Due successi e due sconfitte per le altre formazioni marchigiane impegnate in questo campionato. Civitanova e Fabriano vincono rispettivamente con Campi e Giulianova, mentre il Recanati è sconfitto dal Pescara e Senigallia ad Ortona.

Classifica discreta per Porto Sant’Elpidio, Fabriano, Recanati e Civitanova che viaggiano con quattro punti, ad altrettanti dalla testa, un gradino più in basso troviamo il Senigallia. Prossimo turno con i rivieraschi elpidiensi che cercheranno di fermare la serie negativa andando a far visita agli Amatori Pescara.

Girone Marche Serie C Silver

En plein di sconfitte per le tre formazioni del fermano. La capolista Bramante Pesaro chiude la serie positiva della Sutor Montegranaro sbancando la “Bombonera” veregrense (75-81), seconda pesantissima sconfitta per l’Icubed Pedaso in quel della Pisaurum (77-48), così come quella della Virtus Porto San Giorgio a Matelica (95-42).

Buona la classifica della Sutor con quattro punti; deludente quella del Pedaso, un gradino più in basso; ancora al palo con zero punti i sangiorgesi seppur con la magra consolazione di avere altre due formazioni nella stessa situazione.

Serie D regionale

Dopo il disastroso derby torna al successo la Victoria Fermo vittoriosa sul proprio parquet con il Fochi Morrovalle (68-60). Non riesce invece a sbloccarsi in trasferta la Basket Fermo che viene sconfitta a Fabriano (81-74). Victoria che raggiunge quota quattro a due dalla capolista Tolentino che nel prossimo appuntamento andrà a far visita alla Stamura Ancona, un gradino sotto con una vittoria all’attivo la Basket Fermo che ospiterà il San Severino.

Promozione

Girone C con il San Crispino Porto Sant’Elpidio che esordisce malamente a Matelica. Girone D con le formazioni portoelpidiensi Faleriense e Pallacanestro Porto Sant’Elpidio che iniziano vittoriose il torneo regionale superando rispettivamente Scuola Basket Sambenedettese e La Tela Campofilone. Alla Sangiorgese 2000 va il derby col Pedaso Basket. Sconfitta per l’Amandola Basket in quel de Il Picchio Civitanova.

Tiziano Vesprini


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti