fbpx
facebook twitter rss

La panoramica sul basket fermano
dalla Serie A alla Promozione

PALLA A SPICCHI – Stupefacente Poderosa anche a Treviso. Ritorno al successo del Malloni Porto Sant’Elpidio a Pescara e dell'Icubed Pedaso nel derby con la Sutor Montegranaro. Record negativo per Virtus Porto San Giorgio. Bene le due concittadine Victoria e Basket Fermo
giovedì 2 Novembre 2017 - Ore 15:23
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – LegA Due. Poker di vittorie per la XL Extralight Montegranaro che sbanca il Palaverde di Treviso (84-91) e della corregionale Aurora Jesi ad Imola (78-88). Entrambe le formazioni marchigiane viaggiano appaiate meravigliosamente al secondo posto, dietro a Trieste a punteggio pieno a dieci punti ed in coabitazione con Bologna che ha perso lo scontro diretto tra le prime della classe. Domenica prossima impegno interno per i veregrensi, al Palasavelli sangiorgese, con Forlì che ha stravinto con Roseto e staziona un gradino più in basso.

Serie B Nazionale. Crisi allontanata per il Malloni Porto Sant’Elpidio che torna al successo in casa dell’Amatori Pescara (68-72) ed interrompe la pericolosa striscia negativa. Due vittorie e due sconfitte per le altre quattro corregionali: Recanati espugna il campo del Civitanova, Senigallia quello di Giulianova, Fabriano battuta a Campli. Prossimo impegno del Porto Sant’Elpidio la trasferta di Campli, dopo la vittoria interna di ieri sul Nardò.

Girone Marche serie C Silver. Ritorno al successo, dopo due incontri deludenti, per l’Icubed Pedaso che si aggiudica (85-76) il derby del fermano con la Sutor Montegranaro che incappa nel secondo stop di fila. Bruttissima sconfitta per la Virus Porto San Giorgio con ben settantanove punti di passivo (23-102) con la capolista Fossombrone. Pedaso raggiunge a quattro punti la squadra veregrense, sangiorgesi sempre a zero punti in coabitazione con Castelfidardo.
Prossimo turno in trasferta per Pedaso e Porto San Giorgio, rispettivamente ad Osimo e con il Pisaurum. Sutor sul proprio parquet con il Basket Club San Benedetto.

Serie D Regionale. Doppio successo delle due formazioni della città di Fermo. Pesantissima quella della Victoria in casa della Stamura Ancona. Basket Fermo che continua a far rispettare la legge della Palestra Coni superando il San Severino. Victoria che raggiunge il secondo posto dietro al Tolentino e Basket Fermo che sale a quattro punti dopo quattro giornate.
Quinto turno con la Victoria che ospiterà il Basket Maceratese, mentre l’altra formazione cittadina cercherà i primi punti esterni in quel dell’Ascoli.

Promozione, girone C. Secondo incontro stagionale e seconda sconfitta per il San Crispino Porto Sant’Elpidio questa volta a Camerino. Girone D. Due match e due successi per il Pallacanestro Porto Sant’Elpidio. Primi successi stagionali per La Tela Campofilone su Sangiorgese 2000, per Amandola Basket su Storm Ascoli e per Sporting Porto Sant’Elpidio sul parquet del Pallacanestro Pedaso che resta ancora al palo.

Tiziano Vesprini


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X