fbpx
facebook twitter rss

La panoramica sul basket fermano
dalla LegaDue alla Promozione

PALLACANESTRO – Stupefacente Poderosa, quinta vittoria su sei incontri in attesa dell’imminente derby di Jesi. Sconfitta a Campli il Malloni. Icubed vittoriosa ad Osimo, Sutor con il Basket Club San Benedetto e nuovo tonfo per Virtus Porto San Giorgio. Primo colpo esterno per Basket Fermo, inattesa caduta interna della concittadina Victoria
giovedì 9 Novembre 2017 - Ore 02:17
Print Friendly, PDF & Email

Valerio Amoroso, capitano della Poderosa, al tiro libero dalla lunetta

MONTEGRANARO – LEGA DUE. Continua a stupire la XL Extralight che inanella il quinto pieno consecutivo dopo sei giornate. Al PalaSavelli superato il Forlì (77-62) e secondo posto in classifica ancora intatto, dove staziona anche la corregionale Aurora Jesi dopo aver superato Bergamo. Prossimo turno con uno dei due team marchigiani che dovrà scendere di un gradino visto lo scontro diretto a Jesi.

SERIE B NAZIONALE

Ricade il Malloni Porto Sant’Elpidio, a Campli (71-68) dopo un tempo supplementare. Tre sconfitte su quattro per le altre marchigiane. Senigallia si aggiudica il derby a Civitanova Marche. Sconfitte interne per Fabriano e Recanati rispettivamente con Bisceglie e Giulianova. Punteggio pieno in classifica con 14 punti per San Severo, otto punti per Porto Sant’Elpidio e Recanati, quattro per Civitanova, Fabriano e Senigallia. Domenica prossima il Malloni ospita il Recanati.

SERIE C SILVER

Ritorno alla vittoria per la Sutor Montegranaro con il Basket Club San Benedetto e Icubed Pedaso che continua la striscia positiva espugnando il parquet della Robur Osimo. Nessuna sorpresa positiva per la Virtus Porto San Giorgio perdente in casa della Pisaurum. Sutor e Icubed appaiate al terzo posto con sei punti dopo sei incontri. Sangiorgesi che non si schiodano dall’ultima posizione condivisa con Castelfidardo. Prossima giornata con il derby fermano tra Virtus e Sutor, Pedaso ospita Falconara.

SERIE D MARCHE

Fine della striscia positiva per la Victoria Fermo, sconfitta dal Basket Maceratese e fine del digiuno extra casalingo per Basket Fermo dopo la vittoria ad Ascoli Piceno. Entrambe le società di Fermo viaggiano con sei punti a quattro dal Tolentino capolista che nella prossima giornata è attesa dal Basket Fermo con la Victoria che viaggerà alla volta di Osimo.

REGIONALE PROMOZIONE

Girone C. Sempre al palo il San Crispino Porto Sant’Elpidio alla terza sconfitta su tre incontri sconfitto a Porto Recanati. Girone D. Successi per Sporting Porto Sant’Elpidio con La Tela Campofilone, Sangiorgese con Grottammare ed Amandola in casa del Pallacanestro Porto Sant’Elpidio. Onorevole sconfitta del Faleriense Basket in casa della capolista Il Picchio Civitanova.

Tiziano Vesprini


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X