facebook twitter rss

La Pinturetta batte il San Marco
e passa il turno di Coppa Italia

PROMOZIONE - La giornata conclusiva del triangolare D di Coppa determina un ribaltamento di fronte: la formazione allenata da Jacopo Birilli vince su quella di Peppino Amadio prendendosi la vetta del mini girone. Servigliano Lorese eliminata. Rossoblù in semifinale
giovedì 23 novembre 2017 - Ore 01:28
Print Friendly, PDF & Email

Matteo Olivieri, 19 anni

PORTO SANT’ELPIDIO – Se lo scorso 14 ottobre in campionato fu la San Marco Lorese a beffare la Pinturetta (gli uomini di Birilli erano in vantaggio di due reti a Servigliano e vennero rimontati nel 2-2 finale), quest’oggi nella terza giornata del Triangolare D di Coppa Italia Promozione è la Pinturetta a rifilare lo scherzetto agli uomini di Amadio.

Fuori dai giochi l’Atletico Azzurra Colli, rimanevano in lizza per il passaggio del turno proprio la formazione di Porto Sant’Elpidio (1 punto in classifica) e quella di Servigliano (3 punti). A rigor di logica agli ospiti questa sera sarebbero andati bene due risultati su tre, mentre i rivieraschi sarebbero stati costretti a vincere.

Detto fatto e la vendetta è servita: la Pinturetta, forte di un turnover imponente, ribalta il passaggio del turno grazie alla rete di Matteo Olivieri e la San Marco Lorese torna a casa con un pugno di mosche in mano.

IL TABELLINO

PINTURETTA 1: Iacopini; Verdecchia, Cancellieri, Olivieri Matteo, Vallesi Matteo, Vergari Alessandro, Cicchini, Vukelic, Birilli, Alessandrini, Olivieri Carlo. A disposizione: Vallesi Luca, Dragjoshi, Benigni, Cardinali, Mancini, Postacchini, Spagna. All. Jacopo Birilli

SAN MARCO SERVIGLIANO LORESE 0: Innamorati, Bruni, Sako, Sgammini, Finucci Enrico, Tidiane, Mancini, Quadrini, Jallow, Iacoponi, Frascerra. A disposizione: Carnevali, Bah, Pettinari, Finucci Leonardo, Fermani, Aloisi, Simonelli. All. Peppino Amadio

RETI: 30′ st Olivieri Matteo

ARBITRO: Simone Marconi di Jesi, assistenti Daniele Concetti di San Benedetto del Tronto, Andrea Galassi di Macerata

LA CRONACA

È di Matteo Olivieri il gol che regala alla Pinturetta la qualificazione in semifinale di Coppa Italia: Andrea Mancini dalla bandierina confeziona ed incarta un cioccolatino che l’ex Civitanovese deve solo spingere in rete di testa.

Nel triangolare C l’Helvia Recina demolisce 3-0 il Potenza Picena e passa il turno grazie alla differenza reti (visto che anche gli stessi potentini ed il Chiesanuova avevano tre punti). Nel triangolare B la Passatempese vince 2-0 con il Villa Musone, raggiungendo a quota 4 punti la Moie Vallesina e passando in semifinale per una migliore differenza reti. Nel triangolare A, con l’Olimpia Marzocca ferma a zero punti, il Valfoglia vince di misura lo scontro diretto con il Mondolfo e passa il turno prendendosi la testa della mini classifica.

Dunque, preso atto di questi risultati, la finale di Coppa Italia Promozione sarà tra la vincente di Pinturetta – Helvia Recina e tra quella di Passatempese – Valfoglia.

Leonardo Nevischi


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X