facebook twitter rss

La Faleriense Basket vince in
scioltezza sulla Sangiorgese 2000

PROMOZIONE - Derby rivierasco dalle poche emozioni. I padroni di casa controllano in lungo e in largo l'esito della gara, mantenendo costantemente gli avversari sotto scacco. Due punti che danno morale ai ragazzi di coach Chierici in vista del derby con lo Sporting
sabato 25 novembre 2017 - Ore 11:27
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SANT’ELPIDIO – Sembra proprio che i derby portino bene alla formazione elpidiense allenata da Giuseppe Chierici, perché la Faleriense bissa il successo della settima scorsa contro la Pallacanestro Porto Sant’Elpidio battendo anche la Sangiorgese 2000. Una sfida che non ha avuto molto da raccontare, i padroni di casa hanno imposto il loro gioco sin dalla prima palla a due portandosi a distanza di sicurezza dagli avversari. Il 75 – 48 finale è la risultanza di un maggior gioco corale e di un Marinelli in stato di grazia da parte della Faleriense Basket, contro gli assoli di Zoran Milanovic, Ciferri e Butinelli per quanto riguarda la formazione di Porto San Giorgio. La classifica del girone D di Promozione ora si fa sempre più equilibrata: la Faleriense guadagna due punti e sale a quota 6 punti acciuffando proprio la Sangiorgese 2000.

Giovedì prossimo per i ragazzi di Pratesi alla palestra Borgo Rosselli di Porto San Giorgio (ore 21.50) arriverà a domicilio il Picchio Basket Civitanova Marche. Tra sette giorni, invece, gli elpidiensi guidati da Chierici se la vedranno nella stracittadina contro lo Sporting Porto Sant’Elpidio, attuale capolista a punteggio pieno, presso la palestra di via Pesaro (ore 21.20).

La classifica attuale

IL TABELLINO

FALERIENSE BASKET 75: Marinelli 22, Delle Monache 15, Tomassetti 8, Benigni 8, Malvestiti 6, Totò 5, Sebastiani Gian Luca 4, Ciminari 3, Fabiani 2, Sebastiani Alessandro 2, Piedimonte 0, Orsini 0. All. Giuseppe Chierici

SANGIORGESE 2000 48: Milanovic Zoran 13, Ciferri 11, Butinelli 10, Hoxha 6, Di Rosa 3, Fedeli 3, Pizzuti 2, Pratesi 0, Di Chiara 0, La Monica 0, Rossi 0, Milanovic Sasha 0. All. Massimiliano Pratesi (capitano)

ARBITRI: Geremia Ciaralli e Nicola Barchetta

PARZIALI: 21-3; 39-19; 53-37; 75-48

LA CRONACA

Gara resa pressoché facile già in avvio dagli elpidiensi, che con uno sprint iniziale prendono subito il largo lasciando i sangiorgesi (sfortunati in alcune conclusioni sputate dal ferro) sul 21-3 in chiusura di primo quarto. Nei secondi 10 minuti di gara, il gioco del collettivo di Porto Sant’Elpidio continua a sfornare punti, di contro invece Milanovic e Butinelli si prendono sulle spalle la Sangiorgese 2000 segnando rispettivamente 10 e 6 punti. Il secondo quarto si conclude sul 39-19. Nell’intervallo coach Pratesi dà la giusta carica ai suoi e butta nella mischia Matteo Ciferri. Mossa azzeccata perché il pivot sangiorgese nel terzo quarto realizza 9 dei 18 punti complessivi messi a segno dalla Sangiorgese 2000. La terza frazione termina sul 53-37 ma con un parziale di 14-18 in favore degli ospiti. Gli ultimi 10 minuti sono di pura amministrazione per la Faleriense Basket, che si concede anche qualche conclusione dalla lunga distanza trovando i canestri da tre punti con Malvestiti, Totò e Delle Monache. La gara si conclude sul 75-48.

Leonardo Nevischi


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X