facebook twitter rss

Gruppo Ciclistico Faleriense, a 360
gradi attorno al mondo della bici

CICLISMO - Un'associazione ora volta anche a preparare amatori ed agonisti fornendo materiale, metodologie di allenamento e coperture assicurative. Nell'agenda programmatica non mancheranno viaggi per ammirare da vicino le principali corse stagionali prof come il Giro d'Italia, il Tour de France, la Vuelta di Spagna ed il Mondiale

PORTO SANT’ELPIDIO – Il Gruppo Ciclistico Faleriense, affiliato alla Federazione Ciclistica Italiana, dalla fine degli anni ’70 è un punto di riferimento per tutti gli amanti delle due ruote, della riviera e non solo. Negli ultimi periodi solo ad occuparsi dell’organizzazione di gare ciclistiche, dalla stagione corrente il management dello stesso torna però a  prendersi cura di atleti, agonisti ed amatoriali.

Coloro che amano quindi pedalare con bici da corsa o in sella alla mountain bike, iscrivendosi saranno automaticamente coperti da assicurazione per responsabilità civile ed infortuni, questo come primo servizio riservato ai neo tesserati. Il rinnovato scopo è quello infatti di aggregare gli amanti delle due ruote, che spesso si ritrovano a pedalare soli e senza la minima preparazione per procedere in autonomia ad allenamento, alimentazione o vestiario da performance: tutti elementi garantiti aderendo al rinnovato progetto sportivo.

Durante l’anno saranno anche organizzati viaggi alla scoperta del grande ciclismo, mettendo chiaramente in agenda i sommi appuntamenti della disciplina come il Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta di Spagna e Mondiale di Ciclismo.

Imminente, in tal senso, sarà il volo verso Israele dove nel 2018 il Giro d’Italia prenderà il via, esattamente da Gerusalemme. Non solo, dunque, pedalare nel nostro territorio, ma anche turismo sportivo legato al ciclismo.

Paolo Gaudenzi

 

Fotogallery

Alcune tesserati del Gruppo Ciclistico Faleriense ( più il manichino ) a sfoggiare il completo ufficiale che verrà rilasciato a tutti i nuovi iscritti


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti