facebook twitter rss

Offertevillaggi.com, contro la
Videx al tie break matura
il primo punto di stagione

SERIE C - Passi avanti importanti per la squadra del duo Capriotti - Ruggieri, chiamati ora a manifestare continuità di rendimenti nella prossima sfida di campionato, in casa, contro il fanalino di coda Rapagnano ancora fermo al palo
lunedì 27 novembre 2017 - Ore 16:25
Print Friendly, PDF & Email

GROTTAZZOLINA – La Offertevillaggi.com Volley Angels Project ha conquistato il suo primo punto nel campionato di Serie C concretizzando i sensibili miglioramenti che si erano palesati nel corso delle passate settimane.

Un punto che vale doppio, peraltro, se si considera che è stato conquistato in trasferta e sul campo di quella Videx che nei precedenti incontri (Coppa Marche e amichevole) aveva sempre battuto nettamente le atlete di Porto San Giorgio-Porto Sant’Elpidio. Inoltre, nel corso della partita la formazione del presidente Benigni ha messo in seria difficoltà le padrone di casa, specialmente nel secondo e nel terzo set, ma anche nel quarto, quando con un decisa rimonta nel finale provava a vincere l’incontro, senza però riuscirci.

A Grottazzolina era assente il primo allenatore Daniele Capriotti e quindi tutto il peso della gara è gravato sulle spalle del suo secondo Attilio Ruggieri, che nel corso del match ha dovuto gestire anche il graduale reinserimento in squadra di Karen Lopes Damasio, al rientro dopo un infortunio muscolare. Particolari di una partita che ha visto la Offertevillaggi.com soffrire in ricezione, specialmente nel primo e nel quinto set, sofferenza dovuta alla battuta ficcante delle grottesi molto più a loro agio in un palasport dalle dimensioni ampie, ma è stata peraltro una gara nella quale Piersimoni e compagne hanno tirato fuori un grandissimo carattere per tutti i cinque set, anche se alla fine molte di loro erano stremate, essendo stata quella di Grottazzolina la prima sfida stagionale a concludersi al tie break.

Una prestazione che rappresenta il viatico ideale al mese di fuoco della formazione di Capriotti e Ruggieri che adesso andrà a vivere, a cavallo tra la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno, con  tre partite casalinghe consecutive dalle quali ci si augura di ricavare molti punti. Sabato alla palestra Nardi di Porto San Giorgio arriva il fanalino di coda Rapagnano, ancora a zero punti, in uno scontro diretto che potrebbe dire molto sul prosieguo della stagione. Poi, in rapida successione, ecco che, dopo il giro di boa arriveranno la Ck Service Ancona Team Volley e l’Amandola che fuori dalle mura amiche sono avversarie molto più abbordabili. Tra piccole rivincite e classifica da rimpinguare, insomma, ecco che la Offertevillaggi.com si trova alla vigilia di un ciclo di gare da vincere assolutamente.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X