facebook twitter rss

La panoramica sul basket fermano
dalla Serie A2 alla Promozione

PALLACANESTRO - La Poderosa torna sul parquet con Mantova dopo un fine settimana di riposo. La Malloni supera il Perugia e sale al secondo posto. Nuovi successi per Sutor e Icubed, caduta onorevole per Virtus Porto San Giorgio. Basket Fermo in vetta e Victoria che torna alla vittoria. Gironi di Promozione con risultati positivi e negativi
mercoledì 29 novembre 2017 - Ore 22:03
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Nuovo appuntamento con la rassegna del basket fermano in tutte le salse, si parte come sempre dal massimo campionato in transito sui parquet della nostra provincia per arrivare ai primi gradini della pallacanestro federale.

 

LEGA DUE

Con un inatteso secondo posto dopo otto giornate, a soli due punti dalla vetta, la XL Extralight Montegranaro tornerà domenica sul parquet del Palasavelli dove arriverà la Pallacanestro Mantovana reduce dal blitz di Jesi, con quest’ultima che comunque staziona positivamente sul terzo gradino del podio.

 

SERIE B NAZIONALE

Continua a macinare vittorie il Malloni Porto Sant’Elpidio, superato il Val di Ceppo Perugia, e aggancio al secondo posto con altre sei formazioni, tra cui Recanati e Senigallia, un gradino sotto troviamo la Virtus Civitanova, mentre il Fabriano scende in ultima posizione. Prossimo turno con i rivieraschi calzaturieri impegnati a Cerignola.

 

SERIE C SILVER

Colpo grosso ad Urbania della Sutor Montegranaro che sale al terzo posto insieme ad altre tre formazioni tra cui l’Icubed Pedaso vittoriosa tra le mura amiche con il Bramante Pesaro che nel prossimo turno andrà a far visita a Il Campetto Ancona capolista. Al terzo posto c’è anche il Matelica che sabato arriverà alla Bomboniera di Montegranaro ed il Pisaurum. Ancora una sconfitta per la Virtus Porto San Giorgio, questa volta con una onorevole differenza di canestri, e sarà attesa dallo scontro diretto esterno a Castelfidardo visto che entrambi i club sono al palo a zero punti.

 

SERIE D REGIONALE – Girone B

Continua a rimanere inviolato il campo della Basket Fermo ad agganciare in testa alla classifica il Tolentino che deve però recuperare un match. Ritorno al successo per la Victoria Fermo e posizione di classifica che torna ad essere molto positiva. Prossimo turno con il Fermo Basket nuovamente impegnata alla lalestra Coni con Osimo e Victoria in trasferta ad Ascoli.

 

PROMOZIONE

GIRONE C

San Crispino Basket rimane a due punti dopo la sconfitta con Il Ponte Morrovalle

GIRONE D

Successi per La Tela Campofilone a Grottammare, per lo Sporting Porto Sant’Elpidio a San Benedetto del Tronto, per Faleriense Basket con la Sangiorgese 2000 e per Amandola con Pedaso; sconfitta la Pallacanestro Porto Sant’Elpidio a Civitanova.

Classifica guidata dallo Sporting Porto Sant’Elpidio, seguita da Amandola, terzo gradino per La Tela e Faleriense; nelle retrovie ci sono Porto Sant’Elpidio, Sangiorgese e Pedaso.

Tiziano Vesprini


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X