facebook twitter rss

Team Di Federico, una grande realtà
delle due ruote al femminile

CICLISMO - Il sodalizio di Porto Sant'Elpidio sta mettendo in luce ottime individualità, protagoniste sui tracciati più prestigiosi della Penisola riservati alle rappresentanti del Gentil sesso. Va così in archivio un 2017 griffato da Eleonora Ciabocco e Sara Rossi
mercoledì 29 novembre 2017 - Ore 22:27
Print Friendly, PDF & Email

Eleonora Ciabocco il primo novembre, vittoriosa in quel di Milano

PORTO SANT’ELPIDIO – Una grande storia alle spalle, ma anche un importante presente, quello rappresentato dal Team Di Federico Pink, una delle squadre femminili più vincenti in Italia. La società portoelpidiense, nata in abbinamento al già noto Team Di Federico di Pescara, ha raggiunto nel corso del 2017 risultati straordinari che ne fanno un fiore all’occhiello del ciclismo giovanile marchigiano.

Sotto lo sguardo attento dei D. S. Silvia Trovellesi  (ex-professionista di Porto Sant’Elpidio) ed Edoardo Di Federico, protagonista assoluta della stagione è stata l’esordiente Eleonora Ciabocco, che ha conquistato tre vittorie e numerosi piazzamenti su strada (risultando la migliore esordiente 1º anno dell’intero panorama nazionale) ed attualmente sta incantando tutti anche nel ciclocross.

La Ciabocco in azione con la Maglia Rosa

La giovane atleta corridoniana, infatti, ha conquistato 9 vittorie su 9 gare disputate, fra cui spiccano le 3 tappe del Giro d’Italia Ciclocross (in cui detiene attualmente la Maglia Rosa) e la gara nazionale all’Idroscalo di Milano lo scorso 1 novembre. Non da meno è stata la compagna di colori Sara Rossi, che ha già raggiunto un totale di 3 vittorie e che ha conquistato proprio domenica scorsa il titolo di Campionessa Regionale ciclocross per la categoria Donne Junior.

Sara Rossi

Un bottino eccezionale, per una società giovane, ma capace di ritagliarsi in poco tempo un posto in prima fila fra le grandi d’Italia.

I prossimi appuntamenti per le ragazze “bluepink” saranno a Silvelle di Trebaseleghe (PD), dove sabato la Ciabocco farà parte della Rappresentativa Marche nella Coppa Italia Giovanile e in cui il giorno seguente si correrà la quarta tappa del Giro d’Italia Ciclocross.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X