facebook twitter rss

Fine settimana dell’Immacolata da non perdere al Super 8 di Campiglione: i film i programmazione

FERMO - Nel lungo fine settimana che segna ufficialmente l'inizio delle festività natalizie ecco la programmazione del Multiplex Super 8 di Campiglione

Novità al Super 8 di Fermo. Iniziamo con Assassinio sull’Orient Express, diretto da Kenneth Branagh, è una nuova versione cinematografica del celebre romanzo della più nota delle scrittrici di gialli, Agatha Christie, con protagonista il detective belga Hercule Poirot, interpretato dallo stesso Branagh. Il film vede nel suo cast anche Johnny Depp, Penélope Cruz, Judi Dench, Daisy Ridley, Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe, Josh Gad e Derek Jacobi. La storia: Dopo lo scioccante omicidio di un ricco uomo d’affari sullo sfarzoso treno che sfreccia attraverso l’Europa nel cuore dell’inverno, Poirot deve ricorrere a tutta la sua abilità per scoprire chi nel gruppo eterogeneo di passeggeri è l’assassino, prima che colpisca ancora.
E passiamo a Suburbicon, commedia diretta da George Clooney, con Matt Damon e Julianne Moore. Una vecchia storia dei fratelli Coen nasconde sotto l’apparenza idilliaca un’implacabile ferocia, dipingendo il meglio e il peggio dell’umanità nelle azioni della gente comune. Il film è lo specchio ideale di un gioioso sobborgo californiano degli anni 50, fatto di casette allineate, giardini curati, gonne a ruota, occhialoni e colletti abbottonati, quasi quanto i suoi impeccabili abitanti.
Smetto quando voglio 3 Ad Honorem è il nuovo ma anche ultimo capitolo della trilogia di film diretti da Sydney Sibilia con protagonisti la banda di ricercatori e cervelloni diventati, per necessità, spacciatori di smart drugs, con a capo il Pietro Zinni interpretato da Edoardo Leo.
Del genere commedia anche Il Premio diretto da Alessandro Gassmann, con Gigi Proietti e Alessandro Gassmann. Il terrore dell’aereo e la prospettiva di un volo cadenzato da scossoni e turbolenze, convincono Giovanni Passamonte (Gigi Proietti) incensato scrittore di fama internazionale, a intraprendere un lungo viaggio in auto fino in Svezia. Destinazione: Stoccolma, Sala dei concerti, per la cerimonia di consegna dei premi Nobel. Insignito dell’ambito Premio per la letteratura, Passamonte convince il fidato assistente Rinaldo (Rocco Papaleo) a raggiungere la penisola scandinava prendendo l’autostrada. I due si ritrovano inaspettatamente a condividere l’abitacolo con i figli del vecchio scrittore, entrambi in cerca di una svolta.
Bad Moms 2: Mamme molto più cattive è una commedia diretta da Jon Lucas, Scott Moore, con Mila Kunis e Kristen Bell. Sequel dell’irriverente commedia con Mila Kunis sulla genitorialità imperfetta e ribelle, che rifiuta le convenzioni forzate in favore di un approccio più leggero e spontaneo.
Il Super 8 propone un ricco cartellone di film d’animazione: Gli Eroi del Natale, Il Gruffalo & Gruffalo e la sua piccolina, My little pony.
Arriva al Super 8 anche il docufilm L’Arte viva di Julian Schnabel, firmato dal regista napoletano Pappi Corsicato, che ripercorre la storia personale e la carriera pubblica del celebre artista e regista Julian Schnabel. Nato a Brooklyn e cresciuto a Brownsville, Texas, Schnabel esordisce nella New York City di fine anni Settanta, conquista la notorietà negli anni Ottanta fino al raggiungimento dello status di superstar nel panorama artistico di Manhattan.
Non mancheranno in locandina Daddy’s Home, Star wars e altri film che hanno trovato risposte di pubblico significative nelle settimane precedenti.

SCOPRI TUTTI IL FILM IN PROGRAMMAZIONE

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti